Lancia bottiglie e inveisce contro i passanti, poi colpisce con pugni e calci gli agenti: arrestato
MODENA- La polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino albanese di 28 anni, pregiudicato e irregolare sul territorio italiano, responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato.
Nel pomeriggio di venerdì 25 giugno, la squadra volante è intervenuta in viale Crispi a seguito di diverse segnalazioni alla centrale Operativa di un soggetto che, a torso nudo, lanciava bottiglie di vetro e inveiva contro i passanti.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, lo hanno intercettato in viale Monte Kosica.
L’uomo ha quindi iniziato a minacciare gli operatori colpendoli con pugni e calci per evitare il controllo: Ha tentato anche di impedire a un poliziotto di uscire dall’autovettura di servizio, bloccandogli con forza la portiera dall’esterno. Non ancora soddisfatto, durante il trasporto in questura, ha danneggiato l’interno del veicolo.
Il 28enne risulta gravato da precedenti penali e di polizia per rapina, lesioni personali, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento seguito da incendio, nonché destinatario di avviso orale e DASPO urbano emessi dal questore di Modena.
Al temine degli accertamenti, il giovane albanese è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.