Mirandola e Concordia: al via la rassegna teatrale estiva Tipì
MIRANDOLA, CONCORDIA- Prenderà ufficialmente il via giovedì 24 giugno, alle ore 21.15 a Concordia sulla Secchia in piazza Gina Borellini, la rassegna teatrale estiva di TiPì “Una Tenda in Piazza” con lo spettacolo “L’incanto”, diretto da Paolo Zaccaria, scritto da Enrico Saccà e prodotto dalla compagnia Il Viaggiatore dalla Luna e Associazione Nahìa, con il sostegno dell’Unione Reno-Galliera e del Teatro Comunale “Casa del Popolo”.
Con Michele Pagliai e Ademaro Zichi, “L’incanto” vedrà tra gli altri andare in scena i creatori del progetto TiPì Irma Ridolfini e Paolo Zaccaria, accompagnati dalle musiche del gruppo rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo “La Rappresentante di Lista”. Dopo il debutto sarà la volta di “Gran Galà Baraonda”, spettacolo di circo teatro prodotto dal Collettivo PaZo Teatro - gruppo modenese composto da artisti poliedrici, provenienti da percorsi di formazione che spaziano dal teatro di prosa al quello fisico, dalla danza all’acrobatica - in programma domenica 27 giugno alle ore 21.30 a Mirandola nel Giardino di Piazza Matteotti. Ispirato al testo "Il Codice di Perelà" dell'autore futurista Aldo Palazzeschi, questo lavoro si concentra su quelle che vengono definite come alcune personalità cittadine. Un gruppo di grotteschi e dinamici personaggi che, a bordo di un eccentrico trabattello, si lanciano disperatamente alla ricerca di Perelà, un piccolo e strano personaggio a cui però tutti vogliono somigliare, al punto di arrivare a perdere la loro stessa identità. Con Amalia Ruocco, Francesco Bocchi, Laura Bruni e Esther Grigoli. Costumi e scenografie di Insetti Xilografi. Per ogni spettacolo in rassegna l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria contattando il numero Whatsapp 331-7487202 o inviando una mail all'indirizzo progetto.tp@gmail.com.
- Gregorio Paltrinieri sigla il Patto con il Mare
- Felicia Kingsley: una ragazza d'altri tempi
- Villaggio Fantozzi, come arrivare e i parcheggi a San Felice
- San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- I ricavati del volume "Ad usum Mirandolae" donati all'Anfass
- Educazione motoria anche alla scuola dell'infanzia: parte il progetto in Emilia-Romagna
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni