Mirandola, il dottor Carlo Ratti nuovo responsabile incaricato della Cardiologia del Santa Maria Bianca
MIRANDOLA - Nell'ultima seduta del Consiglio Ucman è stata presentata una mozione a firma dei nove sindaci dell’Area Nord, relativa al rientro del reparto di Cardiologia presso l’Ospedale di Mirandola, trasferito temporaneamente presso il Ramazzini di Carpi, a causa delle note esigenze di gestione della pandemia.
La mozione approvata chiede inoltre la nomina immediata di un primario dedicato al solo reparto di Mirandola, in attesa dell’espletamento del concorso pubblico. Nelle ore precedenti alla seduta consiliare è giunta la notizia della nomina del dottor Carlo Ratti, quale nuovo responsabile incaricato della Cardiologia del Santa Maria Bianca di Mirandola.
Il commento di Lisa Luppi, presidentessa dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, in merito alla nomina del nuovo primario:
“La nomina del dott. Carlo Ratti alla direzione del reparto di Cardiologia rappresenta un segnale importante per la sanità del nostro territorio e dà seguito al contenuto della mozione presentata dalla giunta dell'Unione. Occorre completare questo percorso attraverso il rientro del reparto in tempi certi e l’indizione di un concorso per la nomina definitiva di un nuovo primario di Cardiologia a Mirandola, la cui presenza sarà fondamentale per superare l'organizzazione ospedaliera per Aree Omogenee e garantire una migliore assistenza sanitaria per i cittadini dell’Area Nord”.
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
- In ospedale lotta ancora tra la vita e la morte il 12enne ferito a Mirandola
- Dove si mangia meglio a Modena? Si deve venire nella Bassa
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi