Alluvione Nonantola, ancora niente rimborsi. Il comitato di cittadini protesta
Tutto tace sul fronte dei rimborsi ai cittadini alluvionati di Nonantola. Il comitato cittadino spiega che “Non avendo ricevuto alcuna risposta scritta dal pPresidente della Regione Bonaccini e dalla sindaca di Nonantola Federica Nannetti. Inviamo nuova email ad entrambi per ricevere informazioni più dettagliate”.
Di seguito il testo dell’email:
Gent.mo Presidente,con la presente il Comitato scrivente sollecita risposta scritta alla pec del 16 luglio e chiede ulteriore puntuale chiarezza circa i ristori previsti dai provvedimenti dibattuti in Regione nelle scorse settimane. Fonti ufficiose inducono infatti a ritenere che vi possano essere pesanti disallineamenti con le aspettative dei cittadini, molto alte dopo le dichiarazioni recepite a Nonantola nel mese di maggio.
Da quanto reperibile sui canali informativi ufficiali, inoltre, non risulta chiaro se, come e quando verrà gestito il finanziamento da 100 milioni di euro per coprire le cosiddette “eccedenze” non risarcite in via ordinaria, né cosa si possa ricomprendere sotto questa generica etichetta.
In relazione alla crescente preoccupazione dei cittadini per il profilarsi di eccessivi adempimenti burocratici derivanti da bandi tra loro non coordinati siamo inoltre a chiederLe l’istituzione di un tavolo di lavoro congiunto per la definizione dei criteri di presentazione delle domande.Nuovamente restando in attesa Le porgiamo i più cordiali saluti
Il Comitato
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio