52° Giornata Mondiale della Posta: Poste Italiane festeggia con cartoline e annullo speciale
MODENA- Poste Italiane dedica alla cinquantaduesima Giornata Mondiale della Posta, che ricorre sabato 9 ottobre, due cartoline e un annullo speciale.

La cartolina a tema, per favorire l’invio di messaggi scritti a mano, sarà disponibile in tutti gli uffici postali con sportello filatelico dell’Emilia- Romagna (18 nel bolognese, 8 nel modenese, 6 nel ravennate, 5 nel parmense, 4 nel ferrarese, 4 nel reggiano, 3 nel riminese, 2 in provincia di Forlì- Cesena e nell’ufficio postale di Piacenza Centro) mentre quella con la grafica ufficiale dell’evento UPU (Worl Post Day - Innovate to recover) esclusivamente presso gli Spazio Filatelia. L’annullo speciale si potrà invece richiedere dall’8 al 14 ottobre. Il 9 ottobre di ogni anno si celebra questo evento, che è stato dichiarato dal Congresso Postale Universale del 1969 a Tokyo come un mezzo per ricordare l'anniversario della nascita dell'Unione Postale Universale (UPU) nel 1874. La Giornata Mondiale della Posta si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le imprese sul ruolo che riveste la Posta nella vita quotidiana, nonché il suo contributo allo sviluppo sociale e finanziario globale. Questa data rappresenta un’occasione significativa per promuovere la funzione che il servizio postale svolge nel periodo di emergenza sanitaria, non solo come strumento per comunicare, ma anche come fattore determinante per la crescita economica del Paese.

- Spazi per i giovani a Mirandola, Patto per il Nord: "Sì all'aggregazione, ma servono luoghi aperti a tutti"
- Pediatria di Carpi, 2mila euro dall’associazione Birriamo per la diagnosi delle allergie respiratorie
- Rockwell Medical acquirente dello stabilimento Vantive di Medolla, i sindacati: "Sminuiti i tavoli con Ministero e Regione, subito risposte"
- Sanità, FdI: "Motivare il trasferimento dell'attività dell'Unità Farmaci Antiblastici del Ramazzini di Carpi all'ospedale di Baggiovara"
- Rockwell Medical acquirente dello stabilimento Vantive di Medolla, il sindaco Calciolari: "Priorità all'attenzione nei confronti dei lavoratori"
- Due ore all’aperto: quanto deve stare fuori un bambino?
- Raptor Engineering e la McLaren GT3 "remano" bene al Mugello











































