Cavezzo, domenica 31 ottobre è in programma la gara ciclistica “Spaccagambe Day”
CAVEZZO – Domenica 31 ottobre, a Cavezzo, si svolgerà la gara ciclistica denominata “Spaccagambe Day”, ormai giunta alla sesta edizione e valida come 2° prova del Trofeo Modenese di ciclocross e mountain bike 2021.
La gara si svolgerà nei pressi del Palazzetto dello Sport, sito in via Cavour 59, e prevede due diverse discipline: alle ore 9 sarà la volta della mountain bike, mentre, alle ore 10 toccherà al ciclocross.
La prova si svolgerà sul un circuito di circa 3,5 km da ripetere più volte. Il percorso è stato leggermente rivisto con l’introduzione di 2 passaggi tecnici su sassi denominati “Rock Garden” ed è completamente su terra e ghiaia, con un grosso terrapieno da salire più volte. Il percorso sarà, inoltre, totalmente visibile dal pubblico, molto tecnico e ricco di curve e controcurve che costringeranno i corridori a continui rilanci: da questo il nome della prova “Spaccagambe Day”.
L’organizzazione della gara ciclistica è a cura del Pedale Cavezzo, storica società ciclistica locale, che mette a disposizione degli atleti ottimi premi. Nel 2020 la gara si é svolta prima del lockdown e malgrado le difficoltà hanno preso parte alla manifestazione ben 130 atleti.
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli