Concordia, pubblicato il bando di gara per i lavori di recupero dell’ex municipio
CONCORDIA- È stata pubblicata la gara d’appalto per i lavori di consolidamento, con miglioramento sismico, di Palazzo Corbelli: l’edificio che ospitava l’ex municipio in piazza della Repubblica.
L’importo a base di gara è poco oltre i 6 milioni di euro. La pubblicazione è avvenuta venerdì 29 ottobre, da parte della stazione appaltante presso l’Unione Bassa reggiana. Le imprese interessate avranno tempo fino al 13 dicembre prossimo per la presentazione delle offerte. Una notizia che l’Amministrazione di Concordia è lieta di dare a tutta la cittadinanza a conclusione di un iter complesso che ha coinvolto diversi Enti. “La messa a gara dei lavori rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso per la restituzione ai concordiesi di un luogo simbolo della comunità e strategico per l’intero centro storico”- afferma il sindaco Luca Prandini. L’intervento sarà finalizzato a destinare lo storico immobile alle funzioni di rappresentanza dell’Amministrazione comunale: con gli uffici del sindaco, degli assessori, del segretario comunale, le sale per le cerimonie e le riunioni della Giunta e del Consiglio comunale. Ma Palazzo Corbelli sarà anche la sede per attività culturali e servizi comunali, a diretto contatto con la cittadinanza: “Una scelta pensata per favorire l’attrattività del centro storico - ribadisce il sindaco - grazie a una sede comunale dedicata a tutte le funzioni di front office di maggior fruizione pubblica. Dopo l’avvio del cantiere del Teatro del Popolo, aggiungiamo ora un ulteriore tassello alla ricostruzione di Concordia".
- Bufera sul sindaco di Modena dopo l'incontro a scuola con un indagato per presunto terrorismo islamico
- I dati di otto mesi di ticket farmaceutici in Emilia-Romagna: aumentano le ricette con esenzione, cala il consumo di antibiotici e farmaci
- Minori e piattaforme digitali: a Nonantola e alla Camera dei Deputati la proposta di legge a firma del parlamentare del Pd Stefano Vaccari
- Auto investe due giovani ciclisti, morto 19enne nel Reggiano
- Tra sangue finto e sirene spiegate: il nostro racconto del "disastro" simulato alla Livanova di Mirandola
- Presentati i dati dell’attività provinciale dei Carabinieri: in calo furti e rapine
- Simulazione di Maxiemergenza chimico-biologica: a Mirandola testata la risposta integrata del sistema di soccorso































































