San Felice, al via la rassegna “I libri del mercoledì”
SAN FELICE SUL PANARO – Mercoledì 3 novembre, a San Felice sul Panaro, la poesia è protagonista della serata introduttiva della rassegna autunnale “I libri del mercoledì”, alle 21, presso l’auditorium della biblioteca Campi-Costa Giani in viale Campi, 41/b. Il poeta sanfeliciano Luigi Golinelli presenta la sua raccolta “Leone da cortile” dialogando con Roberta De Tomi. Introduzione alla poesia e alla sua struttura a cura di Nerina Ardizzoni. Lettura di poesie a cura di Artinsieme.
La rassegna di presentazioni di libri è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla biblioteca Campi-Costa Giani, in collaborazione con Proloco, Artinsieme, Gruppo Studi Bassa Modenese. Accesso consentito con green pass dai 12 anni. Iscrizione obbligatoria ai numeri 335/7182220 – 0535/86392, oppure alla email biblioteca@comunesanfelice.net
Il titolo della raccolta di poesie “Leone da cortile” fa riferimento al segno zodiacale dell’autore e alla condizione legata alle sue origini. Golinelli, classe 1955, esprime nella sua poesia il legame forte con il territorio, oltre a comunicare idee e disagi umani. Non mancano componimenti che toccano temi esistenziali e sociali, nonché quelli locali come il terremoto del 2012.
Prossimo appuntamento, mercoledì 17 novembre alle 21, presso l’auditorium della bilbioteca, con la presentazione del romanzo “Celate verità” di Licia Brancolini (Maglio editore). Dialoga con l’autrice l’assessore alla Cultura Elettra Carrozzino.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea