A San Felice è già Natale con gli allestimenti e le iniziative
Proseguono a San Felice sul Panaro le iniziative natalizie, organizzate dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Martedì 30 novembre, Pala Round, ore 21, “E ritegna l’image, mentre ch’io dico” incontro su Dante tra letteratura e fotografia, con associazione Piazza del Mercato e Photoclub Eyes.
Sabato 4 dicembre, piazza Matteotti e largo Posta, dalle 10, “Babbinbici”. Sempre sabato 4 dicembre, piazza Matteotti e largo Posta, alle 17, presentazione del Natale con accensione delle luminarie, alla presenza dell’Amministrazione comunale. Ancora sabato 4 dicembre, Birrificio del Corso con gnocchi fritti, birra-vin brulè. Sabato 4 e domenica 5 dicembre, presso il Pala Round dalle 9 alle 21, “Arte ingegno: Christmas edition”, a cura dell’associazione “Colla, fili e fantasia”.
Il collante dei vari appuntamenti è la celebre fiaba “Lo schiaccianoci”. Non a caso il titolo del Natale sanfeliciano è “Come in una favola”. I personaggi dello Schiaccianoci non sono del film Disney (e neanche del balletto di Cajkovskij) ma sono tratti dall’adattamento dell’illustratrice Valeria Docampo: il libro da cui sono tratti si può consultare presso il negozio Ricordi del Cuore in Largo Posta.
I protagonisti della storia sono raccolti in largo Posta mentre i soldatini, con i pacchi regalo, si trovano davanti alle attività cittadine, per ricordare che tutto il paese festeggia assieme il Natale. Per tutto il mese di dicembre in piazza Matteotti presepe blu, per le vie del centro totem con i personaggi della fiaba e possibilità di selfie. Davanti al Teatro “Caro amico ti scrivo” integrazione permanente di pensieri e parole.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli