Caditoie intasate da foglie e spazzatura, il Comune di Mirandola fa pressing su Aimag
Caditoie intasate da foglie e spazzatura, il Comune di Mirandola fa pressing su Aimag. E ne ottiene il cronoprogramma delle pulizie.
Scrive l'assessora comunale Antonella Canossa:
Lo scorso 2 novembre avevo inviato una comunicazione ad AIMAG visto che il Comune di Mirandola viene ritenuto dai cittadini responsabile della pulizia delle caditoie.La situazione è complessa ed anche in parte controversa per cui lascio a successivi articoli i dettagli sull’afferenza delle competenze in particolari situazioni.
L’obiettivo della lettera era il seguente:“ [….] adottare un nuovo approccio, più rigoroso e trasparente. In vista della prossima sessione di pulizia delle caditoie chiediamo che AIMAG trasmetta al Comune di Mirandola una programmazione di dettaglio indicando le vie/strade oggetto delle attività nei vari giorni: tale programmazione sarà pubblicata sulla home page del comune ed anche sull’Indicatore.In questo modo sia i tecnici del Comune sia i cittadini saranno informati e potranno anche fare controlli sulla effettuazione delle pulizie.”Questa mattina è pervenuta la risposta da parte di AIMAG con allegato il cronoprogramma della 2^ pulizia annuale delle caditoie con vaschetta che necessita di intervento manuale: anticipo il cronoprogramma in quanto le attività sono già partite nella giornata di ieri. Seguirà poi la comunicazione ufficiale sui canali istituzionali
- Modena, al "Pettirosso" è tutto pronto per la "Notte delle Civette"
- Ilenia Gatta è la nuova comandante della Stazione dei Carabinieri di Nonantola
- Emilia-Romagna, l'Assemblea legislativa approva la legge sul suicidio medicalmente assistito
- Demografia, Ferrari (Pd): "Entro dicembre legge regionale e fondi per contrastare la denatalità e sostenere genitorialità e famiglie"
- Il 25 luglio sciopero nazionale dei Vigili del Fuoco
- Festa dell’unità di Bosco Albergati, si presenta il libro "Non è un gioco, è azzardo" di Stefano Vaccari
- Maturità, a Modena in Municipio gli studenti che hanno ripulito il cortile del "Tassoni"




























































