Scuole superiori: nel modenese, il “Pico” di Mirandola al vertice tra i licei classici
E’ uscita nei giorni scorsi la classifica di Eduscopio.it, il portale nato nel 2014, che fornisce ogni anno dati sulle superiori che meglio preparano all’università o al lavoro dopo l’ottenimento del diploma.
Nella graduatoria 2021-2022, il “Pico” di Mirandola e il “Fanti” di Carpi si sono posizionati al primo posto tra i licei scientifici e quelli classici, in provincia di Modena. Tra i classici, dietro al “Pico”, si trovano il Muratori San Carlo (Modena), primo tra i licei linguistici, e l'”Allegretti” (Vignola). Tra gli scientifici, si posizionano bene “Tassoni” e “Wiligelmo” di Modena. Tra gli istituti della Bassa modenese, inoltre, il “Galilei” di Mirandola è primo nelle scienze applicate.
Nella classifica elaborata ogni anno da Eduscopio.it, i licei vengono classificati in base al livello di preparazione dei diplomati, tenendo conto del numero di esami sostenuti e della media dei voti al termine del primo anno di università. Per professionali e tecnici il rapporto è, invece, con il mondo del lavoro
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore