Concordia, corso di primo soccorso per le associazioni sportive locali
CONCORDIA – Si è concluso nei giorni scorsi, a Concordia, il corso di primo soccorso con abilitazione all’uso del defibrillatore rivolto alle associazioni sportive locali e realizzato dalla Croce Rossa di Finale Emilia con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Concordia presso la sala consiliare del Municipio.
28 gli iscritti al corso in rappresentanza delle società sportive locali: Asd Concordia, Asd Fossa, The skate Concordia, Pallavolo Concordiese, Danzarte, Prima Gioco Basket, Tennis Club Concordia. Tutti gli iscritti hanno ottenuto l’abilitazione all’uso del defibrillatore.
Si tratta – si legge in un post pubblicato dall’Amministrazione comunale di Concordia su Facebook, di un corso di grande importanza che l’Amministrazione ha voluto sostenere, prima di tutto per garantire immediato soccorso a sportivi e atleti impegnati nelle varie discipline sportive e, più in generale, utilità per l’intera collettiva avendo cittadini abilitati all’uso di defibrillatori anche fuori dagli impianti sportivi.
Nelle settimane precedenti, sempre in sala consiliare e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, si è tenuto un corso per alimentaristi promosso da Lapam, obbligatorio per tutti coloro che sono addetti alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti. Una opportunità raccolta con grade entusiasmo dalle associazioni di Concordia, pronte a ripartire ora che stiamo superando il momento più buio della pandemia.
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli