Concordia, corso di primo soccorso per le associazioni sportive locali
CONCORDIA - Si è concluso nei giorni scorsi, a Concordia, il corso di primo soccorso con abilitazione all’uso del defibrillatore rivolto alle associazioni sportive locali e realizzato dalla Croce Rossa di Finale Emilia con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Concordia presso la sala consiliare del Municipio.
28 gli iscritti al corso in rappresentanza delle società sportive locali: Asd Concordia, Asd Fossa, The skate Concordia, Pallavolo Concordiese, Danzarte, Prima Gioco Basket, Tennis Club Concordia. Tutti gli iscritti hanno ottenuto l’abilitazione all’uso del defibrillatore.
Si tratta - si legge in un post pubblicato dall'Amministrazione comunale di Concordia su Facebook, di un corso di grande importanza che l’Amministrazione ha voluto sostenere, prima di tutto per garantire immediato soccorso a sportivi e atleti impegnati nelle varie discipline sportive e, più in generale, utilità per l'intera collettiva avendo cittadini abilitati all’uso di defibrillatori anche fuori dagli impianti sportivi.
Nelle settimane precedenti, sempre in sala consiliare e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, si è tenuto un corso per alimentaristi promosso da Lapam, obbligatorio per tutti coloro che sono addetti alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti. Una opportunità raccolta con grade entusiasmo dalle associazioni di Concordia, pronte a ripartire ora che stiamo superando il momento più buio della pandemia.
- Auto contro la folla a Modena, Barcaiuolo (FdI): "Indagini sui dispositivi di El Koudri smentiscono narrazione della sinistra"
- Auto contro la folla, esaminati pc e dispositivi di El Koudri: ricerche di articoli su Isis e Bin Laden
- Scontro tra furgone e monopattino in via Vaciglio Sud, grave un ragazzo di 22 anni
- 23 dipendenti a tempo indeterminato, oltre 1,8 milioni di ricavi e più di 1.300 iscritti: a Finale Emilia presentato in Consiglio il bilancio sociale della Fondazione Andreoli
- 9 soppressioni totali o parziali in un giorno, ancora disservizi sulla linea ferroviaria Modena-Carpi-Mantova
- Incendio all'asilo di Ganaceto, gli 84 bambini ricolllocati tra la scuola di San Pancrazio a Villanova e il nido Arcobaleno a Soliera
- Gruppo Fini, a Ravarino via libera al nuovo magazzino da 14.500 metri quadrati




























































