Lavori di asfaltatura, cantieri e disagi sulla Statale 12 tra Poggio Rusco e Mirandola
POGGIO RUSCO, MIRANDOLA- Sono innumerevoli i disagi e le lamentele di tutti gli automobilisti che, ogni giorno, sono costretti a percorrere la Strada Statale 12 tra Poggio Rusco e Mirandola.
A causa degli interventi di ripristino dell’asfalto e dei conseguenti cantieri, infatti, la Statale è diventata un vero e proprio calvario e il traffico – tra semafori interminabili e rotonde- va sistematicamente in tilt: soprattutto nelle “ore di punta”.
Semafori lunghi sei minuti, nessun addetto con paletta- che di certo aiuterebbe a far defluire il traffico congestionato- e più di mezz’ora di coda in entrambi i sensi di marcia.
“La strada più importante del Nord Italia che ha le dimensioni di una strada di 40 anni fa”- si lamenta un poggese.
Comprensibile il malcontento degli automobilisti che sono costretti a lunghe code per arrivare alle rispettive destinazioni, con significativi ritardi anche sul posto di lavoro. Se la prendono con la Provincia, colpevole di una pianificazione scellerata dei cantieri, che avrebbero dovuto essere concentrati nelle ore notturne: “Questi lavori andrebbero fatti dalle 22 alle 6”- suggerisce un’altra cittadina, e non alle otto della sera come ha fatto notare sui social l’ennesimo automobilista arrabbiato.
Il termine dei lavori è previsto per il 26 novembre: ancora un mese interminabile di disagi per gli automobilisti già esasperati.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore