Lavori di asfaltatura, cantieri e disagi sulla Statale 12 tra Poggio Rusco e Mirandola
POGGIO RUSCO, MIRANDOLA- Sono innumerevoli i disagi e le lamentele di tutti gli automobilisti che, ogni giorno, sono costretti a percorrere la Strada Statale 12 tra Poggio Rusco e Mirandola.
A causa degli interventi di ripristino dell’asfalto e dei conseguenti cantieri, infatti, la Statale è diventata un vero e proprio calvario e il traffico – tra semafori interminabili e rotonde- va sistematicamente in tilt: soprattutto nelle “ore di punta”.
Semafori lunghi sei minuti, nessun addetto con paletta- che di certo aiuterebbe a far defluire il traffico congestionato- e più di mezz’ora di coda in entrambi i sensi di marcia.
“La strada più importante del Nord Italia che ha le dimensioni di una strada di 40 anni fa”- si lamenta un poggese.
Comprensibile il malcontento degli automobilisti che sono costretti a lunghe code per arrivare alle rispettive destinazioni, con significativi ritardi anche sul posto di lavoro. Se la prendono con la Provincia, colpevole di una pianificazione scellerata dei cantieri, che avrebbero dovuto essere concentrati nelle ore notturne: “Questi lavori andrebbero fatti dalle 22 alle 6”- suggerisce un’altra cittadina, e non alle otto della sera come ha fatto notare sui social l'ennesimo automobilista arrabbiato.
Il termine dei lavori è previsto per il 26 novembre: ancora un mese interminabile di disagi per gli automobilisti già esasperati.


- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana


























































