Per Gregorio Paltrinieri medaglia d’oro e nuovo record agli Europei
MIRANDOLA – Medaglia d’oro e primato europeo per Gregorio Paltrinieri nella gara degli 800 stile libero agli europei di nuoto in vasca corta in corso a Kazan.
L’olimpionico azzurro ha nuotato in 7’27”94, battendo di un soffio il tedesco Wellbrock (7’27”99) con il quale ha duellato per l’intera gara. La medaglia di bronzo è andata ad un altro tedesco, Schwarz.
“Chi se lo aspettava di vincere l’oro con il record europeo, di tenere testa a Wellbrock in questo momento e di batterlo in volata. Le ultime volte mi aveva bastonato, mi sono preso una piccola, bella rivincita”.
“Merito del lavoro svolto con Fabrizio Antonelli in questi anni, che mi è servito a migliorare nello sprint. E’ stata una gara bellissima, quelle che mi piacciono e motivano; vasca dopo vasca mi sono esaltato. Negli ultimi 100 metri mi sono ritrovato con un’energia pazzesca addosso e sono stato cattivo, freddo e lucido”, spiega l’emiliano, come riporta la Federnuoto.
L’Italia chiude la manifestazione con 35 medaglie: “In questo momento, credo che siamo la Nazionale più forte d’Europa, sicuramente la più completa. Non abbiamo punti deboli e i giovani sono competitivi e danno del filo da torcere ai più esperti. Sono contento di far parte di un gruppo del genere: siamo molto uniti e credo si veda anche all’esterno”.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli