Vigili del Fuoco, cerimonia al Comando di Modena per celebrare Santa Barbara
Questa mattina, i Vigili del Fuoco di Modena hanno celebrato Santa Barbara Martire, patrona dei Vigili del Fuoco. Dopo l'onore ai caduti, con la deposizione di una corona di alloro alla lapide posta nella sede di strada Formigina, i pompieri di Modena, guidati dal comandante Andriotto, hanno effettuato un momento di raccoglimento innanzi al monumento al Vigile del Fuoco. La Messa, officiata dall'Arcivescovo Erio Castellucci alla presenza delle autorità locali, ha concluso le celebrazioni.
Presente alla cerimonia anche una delegazione del distaccamento di Finale Emilia:
La celebrazione di Santa Barbara è stata anche l'occasione per tracciare un bilancio dell'anno trascorso, che ha visto rimanere costante il numero degli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco sul territorio provinciale, con circa 9.400 interventi nel corso degli ultimi 12 mesi ed oltre 7.000 nei primi 11 mesi del 2021. Di seguito, i dati:


- Emilia-Romagna, AVS non ha partecipato al minuto di silenzio per il cardinale Ruini in Assemblea Legislativa
- Sequestrati 50 chili di merce in un market, sanzioni per oltre 5mila euro al titolare
- Modena, Camillo Po: "Sui tragici fatti del 16 maggio c’è chi sceglie il silenzio atto a far dimenticare"
- Tenta di estorcere 500 euro al titolare di un poliambulatorio minacciandolo, arrestato 73enne
- aMo, approvati il bilancio e il nuovo piano investimenti: opere per oltre 19 milioni di euro
- Mezzo agricolo a fuoco a Concordia: una persona ferita, via Santi chiusa al traffico
- Gli allievi ufficiali Carabinieri dell'Accademia Militare in visita al Comando provinciale di Modena

































































