Prosa e musica al Teatro comunale di Bomporto con lo spettacolo “Concerto per Jack London”
BOMPORTO- Con il ‘melodramma jazz d’amore e pugilato’“Concerto per Jack London”- protagonisti i musicisti Fabrizio Bosso alla tromba, Luciano Biondini alla fisarmonica e l’attore Silvio Castiglioni nel ruolo del fabulatore- prosegue mercoledì 15 dicembre la stagione 2021/2022 del Cinema Teatro comunale di Bomporto: curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. I
Lo spettacolo – interpretato da musicisti di caratura internazionale – è un originale connubio tra teatro e musica. Lo sviluppo artistico del progetto è stato affidato a Silvio Castiglioni per la parte testuale e di regia e a Fabrizio Bosso e Luciano Biondini per le musiche. Ne scaturisce un omaggio allo scrittore statunitense più tradotto, del quale nel 2016 si celebrava il centenario della morte. Giornalista, il padre di ‘Zanna Bianca’ e de ‘Il richiamo della foresta’ ebbe un enorme successo grazie ai suoi romanzi, ma Jack London era anche cercatore d’oro, pescatore di ostriche, vagabondo, attivista sociale e tanto altro.
Lo spettacolo è tratto dal suo racconto ‘The Game’ (‘Il gioco’ o ‘Lo sport del ring’ a seconda delle traduzioni), liberamente adattato da Silvio Castiglioni per renderlo congeniale per la scena. Un racconto di pugilato al ritmo del miglior cronista sportivo quale seppe essere, tra le tante altre cose, e insieme una commovente e straziante storia d’amore. Sullo sfondo la colonna sonora duttile e sulfurea della tromba di Bosso e della fisarmonica di Biondini.
Orari biglietteria
Il martedì dalle 15 alle 19, il giovedì dalle 10 alle 13 e il venerdì dalle 18 alle 21. E’ possibile anche acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalebo
mporto@ater.emr.it oppure telefonando al numero 059 800776: negli orari di apertura della biglietteria. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice