Riscaldamento al Calvi, i genitori del Consiglio d’Istituto: “I lavori stanno per partire”
FINALE EMILIA – In relazione all’articolo relativo alle problematiche dell’ Istituto “ Ignazio Calvi” di Finale Emilia, in cui raccontavamo, su segnalazione di alcuni genitori, che in una classe ragazzi e ragazze stavano al freddo con una finestra rotta e problemi al riscaldamento, i Rappresentanti dei Genitori nel Consiglio d’Istituto
per quanto riguarda l’ impianto di riscaldamento, problema conosciuto da moltissimi anni, la dirigente con il supporto del consiglio d’istituto ha ottenuto, già dall’anno scorso la promessa di intervento da parte della Provincia di Modena, compreso un ulteriore cappotto esterno.
I lavori dovevano iniziare nei mesi estivi, ma la ditta ha subito dei ritardi, è stato comunque garantito nei prossimi giorni, l’inizio del lavoro di potenziamento di detto impianto, con turni di lavoro prolungati ed anche festivi da parte della ditta appaltatrice in modo da poter ridurre al minimo il disagio.
Sono comunque stati informati tutti i genitori, tramite la bacheca digitale dell’ istituto, già dal mese di novembre anche riguardo agli altri lavori da effettuare in concomitanza.
Il controllo delle temperature consentite 18°- 22°è stato regolarmente fatto e nel caso delle infiltrazioni anche lo spostamento delle classi in ambiente idoneo.
Per quanto riguarda il secondo articolo, riguardante la didattica, (non si rispecchiano i programmi presentati all’open day, Ndr) esistono leggi e pareri su cui non essere d’ accordo ma che vanno approvate ed applicate dagli organi collegiali, regolarmente eletti, e dai dirigenti scolastici.
Riguardo alla presunta “entità suprema praticamente irraggiungibile” troviamo francamente ridicole queste affermazioni, un esempio per tutti è stata la convocazione di una riunione in soli 5 giorni con tutti i rappresentanti di classe, non prevista da nessun ordinamento e durata quasi 3 ore e mezzo.
Il fatto che alcuni genitori, tra l’altro non si firmano neanche, dissentano su alcune scelte e attacchino solamente la dirigente scolastica e pongano all’opinione pubblica l’ Istituto “ I. Calvi” in una situazione di totale sfacelo, ci fa dire che dissentiamo da queste affermazioni.
Ci riserviamo comunque di tutelare il nostro operato in tutte le sedi opportune.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Capodanno, tutto esaurito per il cenone da mille euro all'Osteria Francescana di Bottura
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”