Posti nido Mirandola, Guicciardi e Balboni (Pd): “San Felice metta a disposizione i propri spazi”
“A fronte della polemica generatasi sulla carenza di spazi per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale a Mirandola e sui 28 bambini che risultano ancora in lista d’attesa per l’accesso a questo servizio, come Partito democratico di San Felice e Lista Civica Insieme per San Felice ci sentiamo di fare una proposta al sindaco Goldoni. La nostra Amministrazione comunale proponga ufficialmente di mettere a disposizione gli spazi presso il nostro polo scolastico, a fronte di un contributo da parte del comune di Mirandola nel pagamento di parte delle spese dell’immobile e nella copertura economica relativa all’assunzione di personale. Dal post terremoto possiamo vantare un edificio più capiente che, volendo, può permettersi di ospitare altri bambini della fascia d’età 0-3 anni oltre a quelli già presenti nel nido.
Una struttura per altro già accreditata con l’Unione. Sarebbe un gesto molto importante, non solo perché in situazioni come questa è giusto offrire il proprio contributo per risolvere i problemi, ma anche un ottimo esempio di come l’Unione sia in grado di mettere in campo un efficace coordinamento tra Comuni sui servizi scolastici qualora ci si trovi a rispondere ad esigenze così urgenti ed importanti, le quali toccano direttamente la vita delle famiglie e dei genitori.
Sarebbe tra l’altro un’occasione da cogliere per sperimentare un servizio aggiuntivo che in futuro potrebbe tornare utile anche ad altri genitori in lista di attesa di altri comuni, i quali magari lavorano fuori dal comune di residenza. Di concerto con il gruppo consiliare di centrosinistra, presenteremo quindi una richiesta ufficiale in consiglio comunale sul tema, per cui l’auspicio è che vi possa essere massima condivisione possibile”.
Leggi anche
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica



























































