Bassa modenese, Silvestri (Pd): “Rapporto Nomisma miglior risposta per futuro territorio”
MIRANDOLA – Il coordinatore di zona Simone Silvestri, e i segretari di Circolo del Partito democratico dei nove comuni della Bassa modenese, commentano positivamente il rapporto presentato da Nomisma al teatro Facchini di Medolla intitolato “Strategie e progetti per l’Area Nord Modenese”.
Ecco la loro nota:
“Il rapporto presentato dalla società di consulenza strategica e aziendale Nomisma lo scorso sabato 29 gennaio consegna all’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e alla Regione Emilia-Romagna quattro linee di sviluppo per la Bassa modenese e traccia un’idea chiara di futuro: che passa attraverso la formazione universitaria, la sostenibilità e la sicurezza ambientale, l’innovazione tecnologica, il potenziamento delle infrastrutture, comprese le vie ciclabili.
Questa è la dimostrazione concreta di come il territorio della Bassa modenese abbia tutti i requisiti per raggiungere traguardi importanti e sia capace di promuovere progetti di valenza nazionale se agisce in modo unitario e corale.
Una coesione che è necessaria anche per Mirandola, visto che dal raggiungimento di questi obiettivi dipenderà buona parte del futuro e del rilancio dell’Area Nord. Una sfida bella e decisiva quella che ci si pone davanti, da cogliere per promuovere lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, renderlo più attraente dal punto di vista turistico, e per migliorare la qualità della vita delle nostre concittadine e dei nostri concittadini”.
LEGGI ANCHE
- Cispadana, la posizione del Coordinamento sullo studio presentato da Nomisma a Medolla
- Bassa modenese, Negro (Pd): “Dall’incontro con Nomisma idee per rilanciare il territorio”
- Corso universitario su Biomedicale nell’Area Nord, Gd Bassa: “Bene la proposta di Nomisma”
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Capodanno, tutto esaurito per il cenone da mille euro all'Osteria Francescana di Bottura
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”