Locandine contraffatte con titoli no vax: nei guai un 46enne
MODENA- L’attivista no vax aveva sostituito le locandine “ufficiali” del quotidiano “La Gazzetta di Modena” con altre aventi slogan negazionisti e contro la campagna vaccinale Covid: l’episodio, nei primi giorni di dicembre, in un’edicola di Modena e due di Modena.
Mercoledì 23 febbraio, la D.I.G.O.S. di Modena e gli agenti della Sezione polizia postale e delle comunicazioni- all’esito dell’attività investigativa svolta- ha dato esecuzione a una perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica di Modena nei confronti di un uomo, di 46 anni, residente in città, indagato perché ritenuto responsabile di contraffazione.
Il no vax è risultato appartenente al gruppo virtuale m, attivo sui social network e principalmente su “Telegram”, che si è fatto notare per la sua fervente contestazione delle politiche governative sulla vaccinazione: anche attraverso azioni eclatanti, come imbrattamenti e vandalismi presso i centri vaccinali o affissioni abusive.
Nel corso della perquisizione, sono state rinvenute numerose locandine dello stesso tipo: con l’intestazione di altri quotidiani anche a tiratura nazionale come “La Stampa”, “La Repubblica”, “Corriere della Sera”, “Il Resto del Carlino”, “Il Giornale”. Tutti con gli stessi contenuti negazionisti esposti in questa provincia.
LEGGI ANCHE
- Vandalizzato il tendone del Drive Through di Mirandola con scritte no vax
- Causano ritardi e disservizi agli hub vaccinali, indagati poliziotto e finanziere no vax
- Proteste no vax: dieci sanzioni per mancato uso della mascherina all’aperto
I più letti
Most Read Posts
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni