A San Prospero arriva “Aquae”: la rassegna itinerante sull’acqua
SAN PROSPERO- Da lunedì 14 a mercoledì 30 marzo la biblioteca di San Prospero ospiterà la mostra “Aquae – La gestione dell’acqua dall’antichità ad oggi nel territorio modenese”.
Si tratta di una rassegna organizzata dal Consorzio della Bonifica Burana, in collaborazione con il Comune di San Prospero e il Museo archeologico ambientale di San Giovanni in Persiceto per riscoprire i principali cambiamenti dell’idrografia del territorio nel corso dei millenni.
Partendo dall’epoca preistorica e arrivando fino ai giorni nostri, la mostra vuole ricostruire le tappe principali della storia delle bonifiche e far capire l’importanza del mantenimento dell’equilibrio tra acqua e suolo.
Per le classi della scuola primaria e secondaria saranno previste visite guidate nei giorni 16, 17, 23 e 24 marzo: a cura del Museo archeologico ambientale.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla passeggiata verso l’impianto di Bozzala e alla successiva visita guidata alla mostra che si terranno domenica 20 marzo, a partire dalle ore 14.30, con ritrovo nel piazzale del municipio di San Prospero (in via Pace, 2).
I partecipanti si dirigeranno all’impianto di Bozzala costeggiando il diversivo di Cavezzo.
L’arrivo alla biblioteca, con successiva visita alla mostra Aquae, è previsto per le ore 16.
Per partecipare, sarà necessario prenotarsi contattando il numero 334-6115388 oppure scrivendo una mail all’indirizzo c.battaglia@consorzioburana.it
.
LEGGI ANCHE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Carpi: non risponde ai famigliari, nulla da fare per una donna nonostante i soccorsi di pompieri e Croce Blu
- La macchina sull'argine, poi vanno sul ponte chiuso per farsi i selfie col fiume in piena
- San Felice, titolare inseguito e speronato dai ladri: ennesimo furto ai danni di Alessi Bici
- E' a Mirandola la prima aula debate per la scuola, donata da Bpm e Pro Mirandola