Violenza di genere: la polizia scende in piazza per le donne
MODENA- Continua la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”: promossa dalla polizia di Stato con lo scopo di contrastare il fenomeno della violenza di genere.
Nel pomeriggio di martedì 8 marzo- in occasione della “Festa della donna”- in piazza Roma a Modena è stato allestito un punto di ascolto e di informazione, a margine della manifestazione podistica “Donne in corsa”.
Un'équipe di operatori specializzati della polizia, composto da personale della Divisione anticrimine, della Squadra mobile e dell’Ufficio sanitario della Questura- affiancata dal centro “Liberiamoci dalla Violenza” della locale AUSL- ha messo a disposizione dei cittadini le proprie competenze per informare sugli strumenti di tutela e di intervento in caso di violenza di genere.
L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di favorire momenti di incontro per agevolare l’emersione del fenomeno e fornire una corretta informazione in materia.
L’iniziativa ha riscosso grande successo: moltissime infatti le persone che si sono avvicinate. Anche solo per curiosità, a partire dai giovanissimi.
Gli agenti hanno anche distribuito materiale informativo, predisposto dalla direzione centrale Anticrimine, per divulgare la cultura della prevenzione a ogni forma di violenza di genere.
#aiutiamoledonneadifendersi
LEGGI ANCHE
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- Emilia-Romagna Festival, 27 concerti per celebrare 25 anni di eccellenze musicali
- Contributi per i libri di testo e borse di studio, domande online entro il 25 ottobre
- Scuola, il 16 settembre sui banchi anche 203 allievi dei corsi di istruzione e formazione professionale Ial
- Cau, Cuoghi (FdI): "La Regione Emilia-Romagna ne certifica il fallimento"
- PERSONE | Vittoria Neri | La rivoluzione della coltivazione: il suo mondo nel mondo
- Carpi, scontro tra auto in via Martiri di Fossoli
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.