Medolla: il Circolo Arcobaleno in trasferta “culinaria” a Spotorno
MEDOLLA- Domenica 3 aprile il Comune di Medolla è stato impegnato in una trasferta culinaria a Spotorno, con cui nel 2019 è stato suggellato un Patto d’amicizia.
Grazie agli importanti scambi, sempre in tema di iniziative solidali tra il 2012 e il 2019, il Comune ligure ha invitato Medolla a presentare uno dei propri prodotti d’eccellenza, lo gnocco fritto, durante una rassegna enogastronomica tradizionale: che ha visto coinvolto anche un altro Comune amico di Spotorno, Forlimpopoli- in provincia di Forlì-Cesena- e i cuochi dell’Associazione regionale locale.
Il Comune di Medolla ha aderito alla trasferta culinaria grazie alla pronta e generosa disponibilità del Circolo Arcobaleno e dei suoi volontari che, in riva al mare ligure, hanno fritto gnocco e affettato salumi.
Un grande successo per la giornata di scambio culinario: inaugurata dal sindaco di Spotorno Mattia Fiorini in una bellissima e coloratissima piazza dedicata a un famoso cuoco della Riviera ligure, Ferrer Manuelli, soprannominato “Oste di Prua”, di origini forlimpopolesi.
Il Comune di Forlimpopoli ha poi invitato Medolla alla Festa Artusiana, dedicata a Pellegrino Artusi: padre della cucina italiana moderna.
La delegazione del Comune ha visto anche la presenza dell’assessora Patrizia Sgarbi: “Ho potuto vivere una giornata con gli amici del circolo Arcobaleno e constatare l’energia che scaturisce da questa associazione di volontariato. Instancabili lavoratori e intrattenitori, miniera di buon umore, buone maniere e buoni ideali, come sono le tante associazioni di volontariato e i volontari del nostro Comune. Tra i colori della nuova piazza, oltre al rosso, l’azzurro e il giallo che ci ricordano la bandiera ucraina. Questo per dire che anche nei momenti di festa, il pensiero per chi sta soffrendo non ci abbandona”.
LEGGI ANCHE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.