“Medolla più di prima”, commemorazione e ricostruzione: gli eventi in occasione del decennale del sisma
MEDOLLA -Tanti gli eventi in programma tra oggi, venerdì 27 maggio e lunedì 30 maggio, nell’ambito di “Medolla più di prima”. Di seguito, l’elenco dei principali appuntamenti:
Venerdì 27 maggio
Ore 18 – Villa Raisi-Ghirardini – “Dieci anni di ricostruzione”: il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini dialoga con il sindaco Alberto Calciolari.
Ore 21 – Palestra comunale (lato nord) – Inaugurazione murales realizzato da Ericailcane e Bastardilla.
Sabato 28 maggio
Ore 10 – Inaugurazione Sala Arcobaleno (via Amendola), inagibile dal 2012, all’interno mostre a cura di scuole e associazioni.
Ore 15 – Teatro Facchini – “Il ricordo e la gratitudine”, incontro tra i medollesi e chi aiutò Medolla nel suo momento più difficile.
Domenica 29 maggio
Ore 9 – Pista ciclabile Ex-Sefta (altezza ex Haemotronic) – Posa della prima pietra del monumento in ricordo delle vittime del sisma.
Ore 11 – Chiesa parrocchiale – S.Messa celebrata da Mons. Francesco Ravinale, vescovo emerito di Asti.
Ore 15 – “La ricostruzione dei bambini”, evento con gli alunni della scuola primaria a cura di Riccardo Zangelmi, LEGO Certified professional.
Ore 21 – Giardino del Teatro – Ritrovo e partenza della fiaccolata commemorativa.
Lunedì 30 maggio
Ore 19 – Chiesa parrocchiale – S. Messa solenne in memoria delle vittime del terremoto, presiede il vescovo don Erio Castellucci. A seguire concerto “La voce della terra” coi cori Città di Mirandola, Agàpe, Cai ed Ergaomnes.
LEGGI ANCHE:
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Lutto all’Ospedale di Mirandola, scomparsa l'infermiera Mariangela Fabbri
- Tamponamento a catena sulla SS12 a Mirandola