Per i diversamente abili dai 15 anni in su, ecco le iniziative estive di Anffass Mirandola
Anffas Mirandola, associazione nata da un anno, in prima fila nell’organizzazione di attività per ragazzi diversamente abili, sta raccogliendo le iscrizioni per il PROGETTO ESTATE.
Le esperienze proposte saranno principalmente finalizzate a creare occasioni ricreative e sociali per i ragazzi partecipanti, che avranno l’opportunità di apprendere e stare assieme in una dimensione giocosa e ricca di esperienze piacevoli, progettate in relazione al valore educativo e formativo che contraddistingue la nostra Associazione.
Per i genitori, il progetto estivo rappresenta una risposta concreta alle esigenze di conciliazione con il lavoro, nell’ottica di facilitare e sostenere l’impegno quotidiano che la cura dei propri figli comporta. Anffas Mirandola si pone come scopo fondamentale del proprio operato il poter garantire una qualità di vita che soddisfi i bisogni e le esigenze della persona disabile ed il sostegno alla famiglia.
In particolare si intende supportare la persona nella sua evoluzione globale tesa al raggiungimento della massima gestione di sé, tenendo conto dello sviluppo psicomotorio, relazionale-affettivo e del grado di autonomia, creando relazioni positive tra i destinatari del progetto attraverso momenti ludici. Attraverso questo progetto si vuole sostenere la famiglia nell’impegno quotidiano della cura educativa, e sensibilizzare il territorio cittadino promuovendo, attraverso le diverse iniziative, una cultura di attenzione alla diversità.
Le attività del progetto raccorderanno il proprio intervento con le agenzie di volontariato e di aggregazione sociale, con altre Associazioni ed Attività per creare concreti contatti e spazi di inserimento sul territorio. La sede principale delle attività sarà la sede di Cavezzo, Piazza Tre Martiri n° 2. Sono previste uscite sul territorio e giornate in piscina.
Per informazioni e iscrizioni contattare info.progetti@anffasmirandola.it Tel +393515159977
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo