Concordia “comune ciclabile” per la quarta volta consecutiva
CONCORDIA- Per il quarto anno consecutivo il Comune di Concordia è stato riconosciuto come “Comune ciclabile” e ha confermato il punteggio di 𝐪𝐮𝐚𝐭𝐭𝐫𝐨 𝐛𝐢𝐤𝐞-𝐬𝐦𝐢𝐥𝐞 nello speciale ranking FIAB.
L’iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) e giunta alla quinta edizione, valuta e attesta il grado di ciclabilità dei Comuni italiani, accompagnandoli in un percorso virtuoso verso politiche bike friendly.
Il riconoscimento attribuisce alle località e ai loro territori un punteggio da 1 a 5 assegnato sulla base di diversi parametri e indicato sulla bandiera gialla con il simbolo dei bike-smile.Concordia ha raggiunto i quattro bike-smile grazie alla sua articolata rete di 𝐜𝐢𝐜𝐥𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐮𝐫𝐛𝐚𝐧𝐞, per la capacità di valorizzare il 𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 e fare 𝐝𝐢𝐯𝐮𝐥𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 sulla mobilità sostenibile presso le scuole del territorio.“Sappiamo che dobbiamo potenziare le politiche per la mobilità ciclabile e renderle strutturali- ha commentato il Comune- e ci impegniamo per raggiungere l’obiettivo delle cinque bike-smile”.La cerimonia di consegna dell’attestato di Comune ciclabile si è svolta lo scorso 28 maggio a Reggio Emilia.
LEGGI ANCHE
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi