Rete di ciclabili e politiche bike friendly: San Felice per il quarto anno consecutivo “Comune Ciclabile”
SAN FELICE SUL PANARO – Per il quarto anno consecutivo il Comune di San Felice sul Panaro è stato riconosciuto come “Comune ciclabile” e premiato con il punteggio di tre bike-smile. L’iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab) e giunta alla quinta edizione, valuta e attesta il grado di ciclabilità dei Comuni italiani, accompagnandoli in un percorso virtuoso verso politiche bike friendly.
Il riconoscimento attribuisce alle località e ai loro territori un punteggio da 1 a 5 assegnato sulla base di diversi parametri e indicato sulla bandiera gialla con il simbolo dei bike-smile. La cerimonia di consegna si è svolta lo scorso 22 maggio a Reggio Emilia. San Felice ha raggiunto i tre bike-smile ottenendo il riconoscimento di Comune Ciclabile grazie alla sua articolata rete di ciclabili urbane e per l’accresciuta attività di divulgazione e comunicazione su queste tematiche.
Fiab-ComuniCiclabili è un progetto di Fiab-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta nato cinque anni fa per stimolare le Amministrazioni locali nello sviluppo di politiche di mobilità ciclistica: scelte fondamentali per il buon esito della transizione virtuosa delle nostre città.
LEGGI ANCHE:
- San Felice: approvato il progetto per la nuova ciclabile
- San Felice, arriva la ciclabile tra via Tassi, via Canalino e Circonvallazione Nord
- I giovanissimi scout di San Felice raccolgono la spazzatura sulle strade e sulle piste ciclabile
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola