Biblioteca di Mirandola, il Comune: “I cantieri non slittano”
MIRANDOLA- L’Amministrazione comunale di Mirandola, in merito alla biblioteca “E.Garin” e alle polemiche delle ultime settimane, fa il punto della situazione sull’operatività della struttura: precisando che nessun servizio è stato nè sarà interrotto nei prossimi giorni.
Queste le puntualizzazioni dell’Amministrazione mirandolese:
“Nella giornata di martedì 28 giugno si rende noto di come siano stati ultimati i lavori di spostamento del “desk” di ricezione. Una modifica celere, fortemente voluta, al fine di isolare acusticamente in maniera più efficiente tutte le aree studio. Questo semplifica il lavoro del reference, che opererà in una zona più circoscritta, nelle ore di copertura finalizzate al prestito di libri e volumi.La sede provvisoria di via 29 Maggio, dopo rapidi lavori di efficientamento durante le operazioni di trasloco ancora in corso, possiede attualmente, 𝟴𝟬 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼. Una situazione in via di aggiornamento e per la quale sono in questi giorni in corso ulteriori studi, al fine di raggiungere un sensibile ma aggiuntivo ampliamento delle sedute. Le postazioni studio sono attualmente suddivise in tre aree delimitate: nonostante i lavori di scarto, revisione e ricatalogazione in corso sono preservati i criteri di silenziosità, al fine di tutelare e agevolare al massimo lo studio in questo delicato momento, relativo particolarmente alla preparazione degli esami universitari.
L’Amministrazione comunale ci tiene a ringraziare anche la Consulta del volontariato per la disponibilità a collaborare finalizzata all’estensione dell’apertura delle sale studio il martedì e il venerdì pomeriggio. Ogni giorno infatti è garantito l’accesso al pubblico dalle 9 alle 19 (il lunedì, il mercoledì e il giovedì, mentre il martedì e il venerdì è prevista la chiusura in pausa pranzo). La biblioteca Garin è l’unica, nel periodo estivo, a restare aperta tutti i pomeriggi fino alle ore 19 e ad avere l’orario più esteso dell’Area Nord: tranne il sabato, aperta soltanto il mattino.Infine si precisa che non è previsto, ad oggi, nessuno slittamento nella consegna del cantiere di piazza Garibaldi, come è stato tra l’altro ribadito nel Consiglio comunale di lunedì 27 giugno.
A ciò si anticipa pubblicamente che l’assessora alla Cultura Marina Marchi ha dato piena disponibilità, raccogliendo l’invito di una lettera anonima firmata con lo pseudonimo generico di “Fruitori del Servizio della Biblioteca Comunale”, per un incontro costruttivo e di confronto presso la Sala Giunta del Municipio in data mercoledì 6 luglio alle ore 10.00.
LEGGI ANCHE
- Biblioteca Mirandola, Mantovani (Pd): “Troppe falle nella soluzione ponte”
- Mirandola, Azzolini (Pd): “Su gestione biblioteca Garin la Lega mistifica i fatti”
- Mirandola, quale futuro attende la biblioteca “Garin”?
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Casa, terreni e bovini all'asta: imprenditore agricolo di San Felice rischia la rovina per un piccolo debito
- Schianto sulla ciclabile, un morto al mercato di San Felice
- Pensionato aggredito e ucciso a Massa Finalese
- Gli automobilisti scorretti pagano i lavori stradali: accade a Nonantola sulla Sp 255