Crollata l’impalcatura nel parco, bambini in pericolo per il fossato della Rocca
SAN FELICE SUL PANARO – Crolla l’impalcatura nel parco, bambini in pericolo per il fossato della Rocca. Il maltempo ha battuto il paese una decina di giorni fa, e le forti raffiche di vento che ci sono state hanno sollevato le pesanti impalcature messe per i lavori nella Rocca facendole rovinare per terra.
Così, lamiere taglienti si trovano a testa in su, e il fossato scosceso non ha nessuna protezione. Un bel problema visto che proprio lì c’è il parco giochi dei bambini, il più importante di San Felice.
Ma nessuno si è occupato di mettere in sicurezza il posto che da allora resta pericolosissimo. Infatti, bambini e bambini passano i pomeriggi nel parco, e in un nonnulla rischiano di cadere nel fossato, Tanti palloni ci sono già finiti, ed è impossibile – oltre che pericoloso – andarli a recuperare tra le lamiere taglienti.
A due passi c’è anche un frequentato locale, quindi anche la sera c’è passaggio di gente. Col fossato e le sue trappole ad aspettarli.
Il parco della Rocca, pur essendo la cartolina della città, soffre di diversi problemi. Ancora, ad esempio, non sono stati sostituiti alcuni dei vecchi giochi che erano stati rimossi anni fa. La pulizia e il decoro sono grosso modo garantiti grazie anche all’intervento del personale del bar, e dopo le denunce sulla sicurezza presentate dai genitori, anche questa ora viene garantita da assidui e puntuali controlli. Ma poi basta un po’ di vento e l’incuria torna sovrana.
LEGGI ANCHE
Degrado al parco della Rocca, genitori esasperati a San Felice
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.