Mirandola. 120 firme per dedicare il parco a Enrico Berlinguer
MIRANDOLA- Sinistra Civica per Mirandola ha consegnato, sabato 16 luglio, le oltre 120 firme raccolte in poco più di un mese tra i cittadini mirandolesi per l'intitolazione di un parco al segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, di cui quest'anno si ricordano i cento anni dalla nascita.
Un uomo, come si legge dalla nota presentata a corredo delle firme raccolte, che "ha incarnato i sani valori della Repubblica, arrivando ad anticipare innumerevoli temi di grande attualità e rilevanza come l’ecologismo, il pacifismo, la partecipazione democratica alla vita cittadina, la lotta alle mafie, accompagnandole alle grandi battaglie del lavoro libero, da sempre tema baluardo del Partito comunista italiano. Una personalità dalla grande integrità morale e dai saldi principi, leader iconico e politico capace, convinto comunista e uomo di sinistra, esempio da cui imparare i valori dell’onestà, dell’umiltà, della modestia e della passione politica, Berlinguer è oggi, in un contesto di grave disaffezione alla politica, un modello ancora più importante per tutti coloro i quali desiderino dedicarsi con impegno e serietà al bene pubblico, al fine di creare una società più giusta e libera per tutti".
LEGGI ANCHE
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"
- Sicurezza in treni e stazioni, oltre 1.000 bodycam per il personale di FS Security
- Vela, imbarcazioni e baseball: studio di elettronica di Cavezzo deposita tre domande di brevetto in pochi mesi
- Oltre la disabilità, a Carpi recital della cantante non vedente Alissa Peron
- Nonantola, morte di Alex Bonucchi in Algeria: accolto il ricorso contro l'archiviazione
- Enzo Ferrari di nuovo in figurina dopo oltre un secolo a "Figurati Modena"


























































