Servizio civile regionale: 10 i posti disponibili nell’Unione Comuni Modenesi Area Nord
CONCORDIA, CAVEZZO- È stato pubblicato il bando di Servizio civile regionale 2022 per selezionare ragazze e ragazzi che intendono svolgere attività di solidarietà, tutela dei diritti sociali, servizi alla persona ed educazione su tutto il territorio emiliano-romagnolo. C’è tempo fino a mercoledì 13 luglio 2022 per candidarsi.
Potranno partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza distinzione di cittadinanza.
La Regione Emilia-Romagna ha reso pubblico il nuovo Bando per la selezione di 225 giovani che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile: di cui 33 in provincia di Modena.
Se sei interessato a fare un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità sul territorio della Provincia di Modena, visiona le opportunità inserite nell’Avviso Pubblico e scegli la sede del progetto a te preferita!
Il progetto Ucman “Impariamo insieme”
Il progetto “Impariamo insieme” promosso dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord in coprogettazione con il comune di Modena, ha una durata di 10 mesi: con un orario di servizio pari a 20 ore settimanali e un rimborso di 361, 60 euro mensili.
La domanda di partecipazione deve pervenire all’Ufficio Sport e Giovani del Comune di Modena, ente capofila del progetto, entro il 13 luglio 2021: preferibilmente con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it (anche da indirizzo di posta non certificata)
In alternativa è possibile:
– l’invio a indirizzo di posta non certificata serviziocivile@comune.modena.it
– l’invio tramite raccomandata A/R indirizzata a:
Comune di Modena – Ufficio Sport e Giovani, via Galaverna n. 8, 41123 Modena.
Per l’Unione comuni Modenesi Area Nord le sedi di attuazione dei progetti sono:
Biblioteca di San Prospero
Biblioteca di San Possdonio
Biblioteca di Mirandola
Biblioteca di Camposanto
Biblioteca di Cavezzo
LEGGI ANCHE
- Servizio civile regionale 2022, pubblicati i bandi: 223 posti disponibili in tutta la regione
- Servizio civile volontario: è aperto il bando regionale