Bomporto. Sarà un autunno incerto per la piscina Darsena
BOMPORTO- A Bomporto resta ancora aperta la questione della piscina Darsena: è prevista infatti per agosto la scadenza del contratto di gestione, la piscina resterà temporaneamente chiusa e il suo futuro resta incerto.
Nel 2021 la società We Sport Modena, che attualmente gestisce la struttura, aveva espresso la volontà di redigere un nuovo documento che prolungasse la concessione di tre anni (fino al 2024).
L’Amministrazione comunale- guidata al tempo da Angelo Giovannini- decise però di rifiutare l’offerta e, dopo vari incontri, alla We Sport venne concessa la sola proroga di un anno. Proroga in scadenza, appunto, alla fine del mese
Il 1 settembre, quindi, la piscina resterà chiusa in attesa che si scelga una nuova società alla quale affidare la gestione della struttura.
Nonostante i mesi di commissariamento il Comune di Bomporto, i primi di agosto, con una delibera di Giunta ha nominato un responsabile unico di procedimento per avviare una nuova pratica nel minor tempo possibile. E lo stesso atto prevede la stesura di un bando valido fino al 2024: con la possibilità di prorogare il contratto fino al 2026.
“Da settembre a novembre la piscina sarebbe comunque rimasta chiusa per i lavori di ristrutturazione- ha spiegato la sindaca Tania Meschiari alla stampa locale- Diciamo che non rischiamo di perdere neanche un minuto di tempo”.
LEGGI ANCHE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea