Mirandola, sabato 3 settembre inaugurazione della mostra dedicata a Leonardo Artioli
MIRANDOLA - Verrà inaugurata domani, sabato 3 settembre, alle 17.30, la mostra dedicata a Leonardo Artioli (17/10/1915 – 24/10/2011), storico editore di “Al Barnardon” e infaticabile organizzatore di popolari attività mirandolesi come “La Sgambada”. Prima come commerciante del centro storico, poi come collezionista e animatore di tante attività, è stato uno dei principali cultori della “vecchia Mirandola”. La sua attività, che oggi continua coi figli Paolo e Fabrizio, è stata e resta, per la comunità mirandolese, un grande patrimonio.
Una parte dell’archivio di Leonardo Artioli: foto, documenti, medaglie, libri e opuscoli, che testimoniano la sua passione per Mirandola, Al Barnardon e La Sgambada, saranno esposti presso la Sala Edmondo Trionfini, in piazza Celso Ceretti 9, a Mirandola, in concomitanza con la l’apertura della Festa del Volontariato. La mostra, allestita fino a domenica 2 ottobre, è curata dall’Associazione Amici della Consulta APS, dal Comitato Sala Trionfini, dall’Edizioni Al Barnardon e dalla Consulta del Volontariato.
LEGGI ANCHE:
- Mirandola, il mercato cambia sede il 3, 10 e 24 settembre e il 1° ottobre
- Mirandola, scuola dell’infanzia “Montessori” di San Giacomo Roncole danneggiata dal maltempo
- Polizia Locale di Mirandola, è scomparso Tiziano Ballotta
- Biblioteca di Mirandola, sollecito per la restituzione dei libri il cui prestito è scaduto
- Nidi Area Nord, Asp: “Nessuna novità per Mirandola, San Prospero, Medolla, San Felice e Concordia”
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Nonantola, rubano il cambiamonete e tentano di aprirlo con il flessibile: arrestati nel buio della campagna
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre





























































