Payback sanitario, Greco: “Si trovi una soluzione per non penalizzare distretto biomedicale”
MIRANDOLA - “Mirandola segue con attenzione la “questione payback”: sono diversi gli imprenditori che si sono già rivolti all’Amministrazione in cerca di supporto e di risposte. Siamo a conoscenza di molti ricorsi al TAR in corso e, anche per questa ragione, sottoscriviamo il testo dell’interrogazione del consigliere regionale Michele Facci con la quale si richiede, in tempi celeri, un tavolo di confronto allargato composto da Governo, Regione e Aziende del settore biomedicale”.E' una preoccupazione generale, quella esposta dal sindaco di Mirandola, Alberto Greco, che - attraverso una nota stampa - ammonisce sulle possibili conseguenze relative alla richiesta contenuta nella norma emanata dall’allora governo Renzi (2015) e avallata dall’allora presidente della Conferenza Stato Regioni Sergio Chiamparino (2011-2015). Un provvedimento, si legge nella nota stampa diffusa dal Comune di Mirandola, introdotto dal successore (di Chiamparino) Stefano Bonaccini che prevedeva - per il periodo compreso fra lo scorso 2015 e il 2018 – la restituzione di una quota variabile tra il 40 e il 50% delle spese sostenute oltre il tetto massimo ammesso.
“Si tratterebbe di un provvedimento che metterebbe gravemente a rischio un settore strategico e molto rilevante per il territorio locale, regionale e nazionale: si parla di un distretto che vale il 2% del Pil italiano e che ha al proprio interno migliaia di famiglie di lavoratori. In un periodo storico di particolare incertezza economico/finanziaria sarebbero a rischio posti di lavoro e questo non possiamo permetterlo”.
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta