Vigili del fuoco volontari di Mirandola: in un anno più di 300 interventi
Vigili del fuoco volontari di Mirandola: in un anno più di 300 interventi. E il 2023 ci si aspetta che porterà la nuova sede, dopo 10 anni trascorsi tra tende, container e locali provvisori causa terremoto. E’ questo il bilancio del gruppo di volontari di stanza a Mirandola che corre anche in supporto nelle emergenze del resto della provincia modenese e nei dintorni e in tutta Italia.
Tra gli eventi da ricordare del 2022 c’è il “pensionamento” di Piera, che dopo nove anni di utilissima attività dopo oltre 200 missioni in tutta Italia e diverse persone salvate, ritrovate in vita, lascia la divisa. Per lei, anche un riconoscimento speciale.
Scrivono i Vigili volontari di Mirandola:
Ormai siamo giunti al termine anche di questo anno e come sempre è tempo di bilanci.Il nostro distaccamento è giunto al 16° anno di attività e questo 2022 ci ha visto particolarmente impegnati.Sono stati superati, anche se di poco, i 300 interventi, più di 120 interventi rispetto allo scorso anno.Un traguardo mai raggiunto prima.Tutti i ragazzi, nonostante il lavoro, le famiglie e gli impegni vari, hanno dato il loro contributo per essere a disposizione della popolazione.Infine, dopo 10 anni trascorsi tra tende, container e locali provvisori causa terremoto, ci aspettiamo a marzo di poter entrare nella nostra nuova sede.I volontari saranno sempre al fianco della popolazione e Augurano un Buon 2023
Nelle immagini, alcuni interventi dei volontari mirandolesi
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio