San Felice, ottimi risultati per le ginnaste della Polisportiva Unione 90 al Trofeo Emilia-Romagna
SAN FELICE SUL PANARO - Ginnastica artistica: domenica 12 febbraio si è svolta a Campogalliano la prima delle due prove del Trofeo Emilia-Romagna. Si è trattato della primissima prova regionale affrontata dalle ginnaste della Polisportiva Unione 90 di San Felice sul Panaro, che hanno dovuto dimostrare, oltre alla capacità tecnica, anche eleganza, ritmo, espressività e qualità coreografica.
Come spesso accade, ha aperto le danze la ginnasta più piccola tra le agoniste in gara, Catalano Noemi. Noemi ha gareggiato nella prima categoria allieve ottenendo una bellissima medaglia d’oro a trave, una di argento al corpo libero e una di bronzo al trampolino. Infine nella classifica generale, data dalla somma dei punteggi dei tre attrezzi, ha portato a casa un’altra meritata medaglia di argento.
Successivamente, è toccato alla seconda categoria over con le ginnaste Gentile Evelyn e Scannavini Gaia che si sono aggiudicate 2 medaglie d’oro rispettivamente al trampolino e al volteggio dimostrando grande determinazione sui loro attrezzi di punta.
Terza categoria Senior per Malaguti Anna che ha affrontato la gara senza timore fin dal primo momento. La sua grinta le ha permesso di tornare a casa con 2 medaglie di argento a volteggio e nella classifica generale e 2 medaglie di bronzo nel corpo libero e trave.
Ha chiuso la gara la veterana del gruppo Liparoti Giulia nella terza categoria over. Complice la sua grande capacità di mantenere la concentrazione per tutta la gara è riuscita a chiudere seconda nella classifica generale ottenendo una bellissima medaglia di argento. Oltre a questa, ha conquistato la medaglia d’oro a volteggio e di bronzo al trampolino.
Non ha, invece, potuto gareggiare a causa di un infortunio nell'allenamento in cui provava la gara la ginnasta Franciosi Martina. A lei va un grande augurio di buona guarigione da parte della Polisportiva Unione 90.
LEGGI ANCHE:
- Felicia Kingsley: una ragazza d'altri tempi
- Villaggio Fantozzi, come arrivare e i parcheggi a San Felice
- San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- I ricavati del volume "Ad usum Mirandolae" donati all'Anfass
- Educazione motoria anche alla scuola dell'infanzia: parte il progetto in Emilia-Romagna
- Allattamento e rientro al lavoro: se ne parla al Centro per le famiglie di Medolla
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni