Al via Rubiera Plogging: lo sport all’aria aperta incontra la sostenibilità
RUBIERA- La disciplina di origine svedese, diffusa oggi in tutto il mondo, che coniuga sport e salvaguardia dell’ambiente, arriva nel Reggiano con “Rubiera Plogging”, una manifestazione all’aria aperta che vedrà i partecipanti – dipendenti Tetra
Pak e cittadini - fare jogging o passeggiare per le vie della città e, al contempo, raccogliere i rifiuti che troveranno sul loro cammino.
Un’occasione di convivialità e socializzazione, nel corso della quale si potrà contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio, coniugando benessere psico-fisico e sostenibilità ambientale.
L’evento é organizzato da Tetra Pak, azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, in collaborazione con Comune di Rubiera, Iren e Conad, e si svolgerà giovedì 8 giugno 2023, con partenza alle ore 17:30 dal parcheggio esterno Tetra Pak (Viale Della Resistenza 56/A).
Al termine, ad attendere tutti i “plogger” ci sarà un rinfresco.
“L’iniziativa vuole promuovere l’attenzione verso l’ambiente con un approccio leggero e informale di condivisione. Sarà l’occasione, per i dipendenti Tetra Pak e i cittadini, di attivarsi in prima persona, con semplici gesti, e dare il proprio contributo per tenere pulita la nostra cittá. Un tema, quest’ultimo, che è di particolare importanza per noi di Tetra Pak e che ci vede costantemente impegnati su più fronti, non da ultimo quello delle comunità locali in cui operiamo”- commenta Francesca Priora, Sustainability director Tetra Pak South Europe & Iberia.
"Sui temi ambientali non c'è più tempo per agire con timidezza. Ciascuno di noi, nel suo piccolo, è chiamato ad agire comportamenti virtuosi e responsabili, che sommati a quelli di tutti gli altri possono portare grandi cambiamenti sul territorio e non solo. Serve un approccio ecosistemico in cui tutti gli attori sono chiamati a dare un contributo di valore. Dobbiamo
metterci in testa che sui temi ambientali nessuno di noi può considerarsi un passeggero, qui siamo tutti parte dell'equipaggio e dobbiamo agire di conseguenza"- dichiara Gian Franco Murrone, assessore al Bilancio, Personale, Ambiente e Sport del Comune di Rubiera.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione e per partecipare è possibile visitare il sito bit.ly/RubieraPlogging
- Dengue, il professor Burioni: "Unico modo per evitarla è fare sempre disinfestazione. Sempre"
- Sorpreso a spacciare, 26enne arrestato dai Carabinieri
- Controllo dei Carabinieri un un pub a Campogalliano, attività sospesa
- L'Istat taglia allo 0,4% la crescita per il 2024. Confesercenti Modena: ferma la spesa delle famiglie e soffre il commercio di vicinato
- Erasmus Days, al via lunedì 14 ottobre
- Bloccata nel traffico, rischia di partorire in autostrada: la Polizia di Stato la scorta fino in ospedale
- Fiom Cgil su crisi Energica Motor Company Soliera: inaccettabile rinvio dell'azienda
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi