Mirandola, Polo culturale “Il Pico”. Golinelli (Lega): “Un grande risultato dell’Amministrazione”
MIRANDOLA- In merito agli attacchi della consigliera PD Mantovani sui presunti ritardi sul termine lavori del Polo culturale di Mirandola Guglielmo Golinelli, consigliere comunale Lega, ha così replicato. Questa la nota stampa:
“Spiace constatare come per la consigliera Mantovani la sostanza sia molto meno importante della forma. Anziché sottolineare la bellezza del nuovo Polo culturale – protagonista di un vero e proprio assalto nella parziale riapertura anticipata realizzata in occasione delle tre giornate del Memoria Festival appena concluso – Mantovani preferisce convogliare le attenzioni del Partito Democratico -a testimonianza di quali siano le priorità del PD a livello cittadino- su sterili critiche in merito alla tempistica della chiusura lavori. Una dialettica che sottende tutta la mancanza di conoscenza della situazione degli ultimi tre anni del comparto edilizio, sia pubblico che privato, ritrovatosi in gravissima difficoltà causa dell’emergenza pandemica, del conflitto russo-ucraino, del 110 e della mancanza di professionisti. Incertezza economica globale e difficoltà di reperimento materiali con annessa impennata dei costi, che non hanno impedito a questa Amministrazione di concludere l'ennesimo cantiere, restituendo alla Città un edificio valorizzato al massimo delle proprie capacità ed in grado di arricchire l'offerta del territorio comunale con una struttura difficile da trovare nel resto di tutta la Provincia.
A questa Amministrazione va riconosciuto il merito di aver preso in mano un progetto appena avviato, ma completamente scarno (un intero piano lasciato grezzo, con arredamenti e infissi non computati) e di averlo portato a termine riempiendolo di contenuti e sostanza, nonché di non aver mai interrotto –se non nell'ultimo mese per poter dare massimo impulso al trasloco della “Garin” presso il Polo Culturale– un servizio ritenuto prioritario, che sarà ulteriormente valorizzato con il ripristino della figura dell'archivista bibliotecario (interrotta proprio dall'allora amministrazione di centrosinistra). Su due cose ritengo che questa Amministrazione non possa essere contestata: progettualità e ricerca continua del miglioramento dei servizi. Le polemiche inutili, quelle sì, le lasciamo volentieri al PD”.
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta