Bando per la nave Vespucci, è polemica a San Felice
Bando per la nave Vespucci, è polemica a San Felice. Mentre il veliero della Marina Militare più bello del mondo solca le acque facendo da nave scuola ai cadetti, monta la polemica nella Bassa. O almeno, è quello che si segnala il genitore di una concorrente al bando aperto dal Comune di San Felice sul Panaro, che cercava tre ragazze e ragazzi disposti a un imbarco estivo su quella e sulla goletta Palinuro, che così scrive alla nostra redazione:
Buona sera direttore, sono il genitore della vincitrice del bando indetto dal comune di San Felice sul Panaro per poter partire con la nave Vespucci . Volevo comunicare il mio stupore per la partenza di un ragazzo di San Felice e non di mia figlia, che pure quel bando l'ha vinto ma non sappiamo per quale motivo non è stata contatta dalla Associazione dei marinai per poter partire. Come vincitrice del bando doveva essere la prima ad essere chiamata . Grazie al vostro articolo siamo venuti a conoscenza di questa che io ritengo ingiustizia e che vorrei fosse resa nota .Il bando era stato promosso dall’Associazione nazionale marinai d’Italia (Anmi) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’ufficio comunale Cultura e Sport del Comune di San Felice sul Panaro ed era rivolto ai giovani sanfeliciani tra i 16 e i 26 anni, di nazionalità italiana che si erano distinti in ambito scolastico, sociale e sportivo. Sul tema abbiamo chiesto chiarimenti, ormai diversi giorni fa, in Comune. Quando ci arriverà la risposta dell'Amministrazione che ha gestito il bando, la pubblicheremo.
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"
- Sicurezza in treni e stazioni, oltre 1.000 bodycam per il personale di FS Security
- Vela, imbarcazioni e baseball: studio di elettronica di Cavezzo deposita tre domande di brevetto in pochi mesi
- Oltre la disabilità, a Carpi recital della cantante non vedente Alissa Peron
- Nonantola, morte di Alex Bonucchi in Algeria: accolto il ricorso contro l'archiviazione
- Enzo Ferrari di nuovo in figurina dopo oltre un secolo a "Figurati Modena"






























































