Tre giovani sanfeliciani potranno imbarcarsi per una settimana sulla nave “Amerigo Vespucci”
SAN FELICE SUL PANARO – Importante opportunità per i giovani sanfeliciani: quella di imbarcarsi per una settimana sulla nave Amerigo Vespucci della Marina Militare Italiana, considerata la più bella nave del mondo. La Giunta comunale di San Felice sul Panaro ha, infatti, approvato l’avvio di un bando finalizzato alla selezione di tre giovani sanfeliciani che possano partecipare al progetto della Marina Militare Italiana denominato “Imbarchi estivi su navi Amerigo Vespucci e Palinuro”.
Il bando è promosso dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Anmi) ,in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e l’ufficio comunale Cultura e Sport, ed è rivolto ai giovani sanfeliciani tra i 16 ed i 26 anni, di nazionalità italiana, che risiedano nel territorio comunale da almeno cinque anni. Questa iniziativa darà la possibilità, a chi più si distingue in ambito scolastico, sociale e sportivo, di imbarcarsi per un’intera settimana su quella che viene definita la nave più bella del mondo, ovvero l’Amerigo Vespucci, il celebre veliero della Marina Militare Italiana varato nel 1931 e tuttora in servizio come nave scuola per gli ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno.
Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 10 marzo 2023 presso gli uffici comunali attraverso le modalità espresse nel bando.
LEGGI ANCHE:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni