Concordia, in stand by il nuovo impianto a biomasse a Fossa: “Strada da rifare”
CONCORDIA - Il collegamento tra l'area dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto per la produzione di biometano da biomasse vegetali e la via principale, collegamento che dovrebbe essere percorso da decine di camion una volta realizzato l'impianto, è una strada bianca e va rifatta, asfaltandola.
Per questa ragione, la realizzazione del nuovo impianto è ancora in stand by.
E' quanto spiega il sindaco di Concordia, Luca Prandini, che motiva in questo modo il momentaneo no del proprio Comune (che controlla via Dugale Secondo) e quello del Comune di Mirandola (che controlla via Forcole, l'altra strada interessata) all'attuazione immediata del progetto dell'azienda bolzanina Apis Mo1.
Per poter procedere al rifacimento della strada, spiega il primo cittadino concordiese, è necessaria un'apposita convenzione con i due comuni coinvolti e Anas, oltre ad un accordo con il Consorzio della Bonifica Burana.
LEGGI ANCHE:
- Concordia, Castaldini (FI): “No a impianto a biomasse nell’area dell’aviosuperficie”
- Biomasse a Fossa di Concordia, gruppo di consiglieri comunali segue la vicenda
- Tre vitelli abbattuti dopo essere fuggiti da un allevamento a Bomporto, associazione animalista valuta azioni legali
- AVO Modena celebra 40 anni di attività: al Teatro Storchi una serata con il prof. Tamburello
- Bomporto, sabato 26 settembre taglio del nastro per la palestra di via Verdi
- USCO annuncia la sottoscrizione del contratto per l'acquisizione del Gruppo Italtractor ITM da Titan International
- Mirandola, lutto per la scomparsa dello storico macellaio Bruno Malpighi
- Una nuova ambulanza per la Croce Blu di San Felice, Medolla e Massa Finalese
- Mirandola, giovedì 24 e venerdì 25 settembre lavori di asfaltatura in via Statale Nord














































































