Mirandola, il sindaco Greco in Consiglio dopo le scritte pro Hamas
MIRANDOLA- In apertura dell'ultimo Consiglio comunale di Mirandola il sindaco Alberto Greco ha aggiornato i consiglieri sugli esiti delle indagini relative ai vandali che, nella notte tra l’11 e il 12 ottobre, avevano imbrattato con vernice spray le mura Duomo di Mirandola, della Scuola comunale di Musica e di altri edifici cittadini, con scritte inneggianti ad Hamas, nonché contenenti frasi offensive nei confronti del Comune di Mirandola e delle Forze di Polizia.
Le forze dell'ordine, grazie anche all’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, avevano individuato quattro giovani, di età compresa fra i 17 e i 22 anni.
"Ai ragazzi dico che il loro gesto ha fatto rumore ma non ha lasciato segni- ha detto Greco- e li invito in maniera paternale ad iniziare a considerare i beni pubblici come propri".
"Gli adulti tuttavia siamo noi e su di noi grava il peso delle decisioni: per questa ragione tutto quello che facciamo o dichiariamo può essere interpretato da chi ci osserva e ci ascolta- ha concluso il sindaco mirandolese- Dimostriamo, ancora una volta, pur nella diversità delle idee di essere una comunità forte e gelosamente innamorata del proprio patrimonio e del proprio futuro, con la speranza che la ragione e il buon senso siano i fili conduttori anche per chi, attraverso le proprie scelte, governa la propria Nazione".
LEGGI ANCHE
- Gli studenti dell'Ipsia Corni protagonisti dello "Student Day" Seta
- Soliera, domenica 15 dicembre si presenta il libro "Case di pietra"
- Ruba alluminio in un'azienda, arrestato pregiudicato di 29 anni
- Emilia-Romagna, si rinnova l'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze: arrivate 159 candidature
- Unimore partecipa al 22° Gran Premio F1TENTH, gara di auto a guida autonoma in scala 1:10
- Regione, la Giunta incontra subito il Patto per il Lavoro e per il Clima
- Raccolta olio esausto, un contenitore posizionato anche a Casumaro
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca