Mirandola, il sindaco Greco in Consiglio dopo le scritte pro Hamas
MIRANDOLA- In apertura dell'ultimo Consiglio comunale di Mirandola il sindaco Alberto Greco ha aggiornato i consiglieri sugli esiti delle indagini relative ai vandali che, nella notte tra l’11 e il 12 ottobre, avevano imbrattato con vernice spray le mura Duomo di Mirandola, della Scuola comunale di Musica e di altri edifici cittadini, con scritte inneggianti ad Hamas, nonché contenenti frasi offensive nei confronti del Comune di Mirandola e delle Forze di Polizia.
Le forze dell'ordine, grazie anche all’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, avevano individuato quattro giovani, di età compresa fra i 17 e i 22 anni.
"Ai ragazzi dico che il loro gesto ha fatto rumore ma non ha lasciato segni- ha detto Greco- e li invito in maniera paternale ad iniziare a considerare i beni pubblici come propri".
"Gli adulti tuttavia siamo noi e su di noi grava il peso delle decisioni: per questa ragione tutto quello che facciamo o dichiariamo può essere interpretato da chi ci osserva e ci ascolta- ha concluso il sindaco mirandolese- Dimostriamo, ancora una volta, pur nella diversità delle idee di essere una comunità forte e gelosamente innamorata del proprio patrimonio e del proprio futuro, con la speranza che la ragione e il buon senso siano i fili conduttori anche per chi, attraverso le proprie scelte, governa la propria Nazione".
LEGGI ANCHE
- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Cuoghi (FdI): "Disagi per i cittadini"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro