Pronto soccorso Mirandola, Noi sanfeliciani: “Nuovo ordine del giorno al prossimo Consiglio comunale”
SAN FELICE- Il gruppo consiliare "Noi sanfeliciani" replica alla lista civica "Insieme per San Felice" e interviene in merito al pronto soccorso di Mirandola.
Questa la nota:
"Il Gruppo consiliare “Noi Sanfeliciani” si è sempre distinto per la strenua difesa dell’ospedale di Mirandola.
Lo stesso, purtroppo, non si può dire del Pd locale, provinciale e regionale. Ricordiamo che l’allora sindaco di San Felice Alberto Silvestri (del Pd) votò a favore nel 2011 del Piano attuativo locale (PAL) che segnò l’avvio di un forte ridimensionamento per l’ospedale di Mirandola, a cui di recente è stato tolto anche il Punto nascita.Abbiamo votato contro l’ordine del giorno presentato dalla minoranza nel Consiglio comunale dello scorso 28 settembre, non certo perché non ci stia a cuore il Pronto soccorso dell’ospedale di Mirandola, ma perché riteniamo sbagliata la mozione, sia per il forte contenuto politico e di attacco al Governo Meloni del tutto fuori luogo contenuto nel documento, sia per la mancanza di proposte e di visione futura per la sanità territoriale,
Abbiamo tentato prima del Consiglio di trovare una mediazione su di un testo che togliesse ogni riferimento politico, ma evidentemente quella mozione era strumentale a qualcosa d’altro e gli attacchi che oggi riceviamo sulla stampa ne sono una conferma.
Se il “Santa Maria Bianca” sta vivendo l’attuale crisi è per le scelte scellerate di chi ci ha governato per tanti anni, che ha sistematicamente dimenticato la Bassa, privilegiando ospedali e strutture sanitarie di altre zone della nostra provincia. Spiace perché in questo caso si è persa un’occasione per far parlare il Consiglio comunale di San Felice con una voce sola in difesa del nostro nosocomio.
Come già scritto nell’ultimo Consiglio comunale abbiamo proposto modifiche alla mozione per potere addivenire ad un voto unanime. Modifiche ovviamente respinte. Abbiamo quindi risposto a questo testo strumentale presentando un nostro ordine del giorno “apolitico” che verrà discusso nel prossimo Consiglio comunale: un ordine del giorno a totale tutela del Pronto Soccorso dell’ospedale di Mirandola che va difeso e per quanto possibile rinforzato per il bene di tutti i cittadini del nostro territorio".
- Bomporto, cantiere in allestimento alla Scuola Volta
- Controlli dei Carabinieri, due denunce per furto e detenzione di sostanze di stupefacenti
- Premiati tra i nuovi Maestri del Lavoro dipendenti di aziende di Mirandola, San Felice, Finale, San Prospero e Cavezzo
- 11 anni dopo il sisma Cento festeggia l’apertura della nuova Pinacoteca
- Hockey in line, Campionato regionale: partenza incerta per gli Scomed Bomporto under 14
- Sciopero sanità nel modenese, disagi in vista il 5 e il 7 dicembre
- San Felice, sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa