Sicurezza sul lavoro: una settimana di formazione e attività alla Constantia San Prospero
SAN PROSPERO-Chi ha detto che la sicurezza sul lavoro deve essere noiosa? Constantia San Prospero ha dimostrato che può essere divertente e coinvolgente, con la sua settimana dedicata alla sicurezza in azienda. (Safety Week)
Durante il mese di ottobre, ha avuto luogo la seconda edizione della Safety Week: la settimana in azienda interamente dedicata ai temi della sicurezza sul luogo di lavoro.
Come avvenne lo scorso anno, sono stati svolti seminari, corsi di formazione e giochi di gruppo.
**"The Safety Crash Course"**: La settimana è iniziata con un corso sulla sicurezza che ha fatto sembrare il manuale delle politiche aziendali un romanzo d'avventura. I dipendenti hanno imparato i trucchi segreti per evitare insidie come il pericoloso "Pavimento Sdrucciolevole" e come sfidare il "Mostro del Pronto Soccorso".
**"First Aid Fun"**: Il secondo giorno ha visto tutti impegnati in un corso di primo soccorso. I dipendenti dell'azienda sanprosperese sono ora tutti esperti nel salvataggio di penne, gessetti e taccuini feriti! Hanno anche scoperto che le mani esperte di CPR possono anche essere utili al di fuori dell'ufficio.
**"The Safety Quest"**: Ma il punto culminante della settimana è stato il gioco sulla sicurezza in azienda. "Ci siamo sentiti come Indiana Jones alla ricerca del Santo Graal... solo che stavamo cercando punti di debolezza nella sicurezza e soluzioni creative per risolverli. È stata una sfida, ma abbiamo dimostrato che la sicurezza può essere avvincente e persino esilarante!".
"Questo evento speciale non è stato solo una scusa per fare giochi e ridere. Ha rafforzato il nostro impegno per creare un ambiente di lavoro sicuro, dove ogni dipendente sa come evitare trappole nascoste e affrontare sfide improvvise- spiegano i dipendenti di Costantia- Il morale è alle stelle e la nostra immagine aziendale è ora più lucente di un trofeo vinto in una gara di sicurezza. Quindi, la prossima volta che sentirete qualcuno dire che la sicurezza sul lavoro è noiosa, raccontategli la nostra settimana epica dedicata alla sicurezza. La sicurezza può essere divertente, avventurosa e sorprendente. E ora, siamo pronti a conquistare il mondo... in sicurezza, ovviamente!".
- Carpi, il Comune ha affidato per il 2024 il servizio per il recupero di salme
- Volley, Stadium Mirandola: dopo Mantova al PalaSimoncelli arriva San Donà di Piave
- Ponte dell'Immacolata con sito Unesco, mostre e musei
- Concordia, modifiche alla viabilità nell'incrocio via per Mirandola-via Carducci-piazza Roma
- Consorzio Burana, al via i lavori sul Dogaro Uguzzone a Finale Emilia
- Finale Emilia, online il nuovo sito istituzionale del Comune
- Carpi, si denuda davanti ad alcune ragazzine: dopo la condanna, chiesta la perizia psichiatrica
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa