Finale Emilia, lavori al Ponte Vecchio. Il PD: “Ora si vigili affinché non vi siano interruzioni”
FINALE EMILIA- Lunedì 5 febbraio hanno preso il via i lavori di recupero del Ponte Vecchio di Finale Emilia, chiuso dal febbraio 2020 a causa di criticità strutturali che hanno reso necessario un intervento importante e, come si augura l’intera comunità, risolutivo.
“Si tratta di un risultato ottenuto con perseveranza, nonostante una serie di difficoltà di natura tecnica e gestionale sorte durante l’avvicinamento al cantiere - afferma Lisa Poletti, segretaria del Partito Democratico di Finale Emilia- Confidiamo che il cantiere, iniziato in questi giorni, possa procedere senza interruzioni sino alla conclusione dei lavori, così da poter sollevare le attività industriali colpite dalla prolungata chiusura del ponte, alle quali la giunta Poletti aveva già destinato un indennizzo. L’apertura di questo cantiere dimostra che con il duro lavoro e la volontà di affrontare le difficoltà si possono ottenere dei risultati”.
Prosegue Andrea Ratti, segretario PD di Massa Finalese: “L’apertura del cantiere del Ponte Vecchio si aggiunge a un’ottima serie di interventi ordinari e straordinari che l’amministrazione sta portando avanti sul territorio, come ad esempio la sostituzione dell’illuminazione pubblica o il ripristino dei tetti delle strutture danneggiate dalla grandine estiva. Questi interventi, soprattutto in una condizione di carenza di personale, sono il risultato di impegno e programmazione, che in questi due anni hanno garantito al nostro territorio il decoro che merita. Altri interventi e sfide politiche attendono questa Amministrazione, prima tra tutte il percorso verso il nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), ma la giunta sta dimostrando di potercela fare".
LEGGI ANCHE
- Finale Emilia, iniziati i lavori per il ripristino del Ponte Vecchio
- Finale Emilia, parte il cantiere per la riqualificazione del Ponte Vecchio
- Finale Emilia, Ponte Vecchio: il 7 novembre il summit per l’inizio dei lavori
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ko nello scontro diretto contro l'Olimpia Verona, la Pro Patria San Felice torna alla vittoria
- Calcio: Junior Finale in finale di Coppa Emilia, Solarese ko ai rigori. Vincono Novese e Possidiese
- Calcio: San Felice e Mirandolese ko, la V. Camposanto ferma la capolista Cdr Mutina. Pari Medolla, vince la Solierese
- Controlli dei Carabinieri a Cavezzo e Finale Emilia. Ecco gli esiti
- La poetessa emiliana Lezcano protagonista di "Casa Sanremo Writers"
- Congresso Uisp Modena, Vera Tavoni confermata presidente
- Ladri al cimitero di Staggia, rubati oggetti dalle tombe
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.