Finale Emilia, parte il cantiere per la riqualificazione del Ponte Vecchio
FINALE EMILIA- Prenderanno il via martedì 12 dicembre i lavori per la preparazione del cantiere del "Ponte vecchio" che, in seguito all'aggiornamento tecnico e al reperimento di nuove risorse, consentiranno l’esecuzione dell’intervento di riqualificazione della struttura.
L’intervento riguarderà principalmente il rinforzo del piano orizzontale del ponte attraverso l’inserimento di profili metallici e la revisione della bulloneria.
Verranno inoltre create una corsia pedonale e una ciclabile, ricavate a lato della carreggiata centrale.
Al termine dei lavori, sul ponte verrà previsto il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Transito che sarà precluso ai mezzi pesanti.
Con l’inizio dell’accantieramento, dal 12 dicembre, non sarà più possibile il transito ciclo-pedonale in quanto i varchi, ora aperti, saranno totalmente perimetrati per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori previsti.
LEGGI ANCHE
- Finale Emilia, il sindaco si racconta: piazza Garibaldi, discarica, Tari e tanto altro
- Finale Emilia, lavori Ponte Vecchio: firmato contratto di appalto, ora allestimento del cantiere
- Per il Ponte Vecchio di Finale Emilia finalmente aggiudicati i lavori
- Incidente a Bomporto durante il temporale, giovedì 23 luglio i funerali di Felice Acquaviva
- Morto dopo lo scontro con la bici guidata da Paolo Belli, venerdì i funerali di Alessandro Magnani
- Fuori strada in moto tra Carpi e Novi, morto dopo 11 giorni in ospedale il 17enne Nicolas Caliendo
- Cena provinciale di Fratelli d'Italia, presenti il capogruppo alla Camera Bignami e l'europarlamentare Cavedagna
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli














































































