A Soliera contributi da 250 euro per cambiare la tua auto Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4 e Euro 5
Il Comune di Soliera conferma anche per il 2024 il contributo per chi installa nella propria auto a benzina un impianto di alimentazione a Gpl o gas metano, oppure per chi rinnova l'impianto a Gpl o a metano esistente. L’incentivo riguarda le autovetture private di proprietà o comproprietà dei cittadini residenti nel Comune di Soliera.
Possono accedere all’incentivo i proprietari di auto Euro 0 (o pre-Euro), Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4 e Euro 5, destinati all’utilizzo in conto proprio.
Per ragioni di equità, non possono accedere all'incentivo le persone giuridiche che svolgono attività di trasporto in conto terzi e quelle che hanno ricevuto oltre 100.000 euro di aiuti pubblici negli ultimi 3 anni; gli autoveicoli di categoria Euro 6; le persone fisiche e giuridiche che hanno già ricevuto altri incentivi pubblici o di altra natura assimilabile e che hanno già richiesto tale incentivo nel corso dell'anno corrente; le persone fisiche/giuridiche esercenti attività di commercio e di riparazione/manutenzione di autovetture, veicoli leggeri e accessori per gli stessi, se non per i mezzi destinati all'utilizzo esclusivo in conto proprio; gli installatori di impianti a Gpl e a metano.
La richiesta dell'incentivo per interventi effettuati nell’anno 2024, è a cura del proprietario dell'automezzo e sarà erogato dal Comune all’interessato ad impianto collaudato.
I moduli per la richiesta presenti sul sito web del Comune di Soliera, sono da inviare tramite posta elettronica all’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’indirizzo di posta elettronica [email protected] quale modalità preferibile, oppure tramite invio cartaceo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Soliera, in via Garibaldi 48, cap. 41019, avendo cura dell’avvenuto ricevimento ad Urp, oppure tramite consegna a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico che osserva i seguenti orari lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì e sabato: dalle ore 8:15 alle 12:45. martedì: dalle ore 8:15 alle 12:45 e al pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30.
Per informazioni contattare i seguenti recapiti: tel. 059/568515 – 059/568556
e-mail: [email protected] - emanuela.saetti@comune.
L’iniziativa proseguirà fino a esaurimento dei fondi disponibili e comunque non oltre il 31 dicembre 2024.
- Attentato Modena, il cordoglio del presidente della Regione de Pascale per la morte di Monica Esposito
- Radioterapia confermata a Carpi, sarà presente anche nel nuovo ospedale
- Trasporto pubblico, i sindacati: "Rincari dei biglietti, ma nessuna risorsa per il fattore lavoro"
- Attentato di Modena, Barcaiuolo (FdI): "Profondo cordoglio per la scomparsa di Monica Esposito"
- Morte della donna di 55 anni vittima dell'attentato del 16 maggio, a Modena e Nonantola lutto cittadino nel giorno delle esequie
- Modena, in programma lavori di manutenzione stradale e asfaltature
- Attentato del 16 maggio a Modena, non ce l’ha fatta la donna di 55 anni ricoverata in terapia intensiva













































































