Aimag, Giorgio Siena (+Mirandola): “Cosa vuole Hera lo sappiamo”
MIRANDOLA- In vista del Consiglio comunale di Mirandola- il prossimo 11 marzo- nel quale si tratterà la questione Aimag e il rapporto con gli altri Comuni, il capogruppo della lista civica +Mirandola- e candidato sindaco alle Amministrative di giugno- Giorgio Siena ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"La scontro politico relativo al futuro di Aimag rischia di essere confuso nelle accuse reciproche o apparire come un problema di potere, o di poltrone.
Si tratta invece di una questione seria che si può comprendere nel confronto di due punti di vista. Che cosa vuole Hera lo sappiamo. Vuole stare nel Consiglio di Amministrazione di Aimag, vuole esprimere un gradimento sul nuovo direttore
generale (quindi sceglierlo) e presentare con esso il piano industriale, avere un diritto di prelazione sulle azioni di Aimag e obbedienza ferrea dei consiglieri al patto parasociale, pena le dimissioni immediate.In sostanza prendere la guida di Aimag. Sbagliato? No è un punto di vista, un obiettivo.
In linea di massima quello che pensano il PD di Bologna, di Modena, di Carpi e altri. Cosa pensa chi vuole un’Aimag autonoma? Un Consiglio di Amministrazione solo di parte pubblica, in coerenza con le disposizioni di Atersir per il
“controllo pubblico rafforzato” e nei termini della Legge Madia, decisioni strategiche a maggioranza qualificata e un direttore generale nominato sotto responsabilità dei Comuni, un piano industriale che potrebbe essere discusso e concordato con Hera, se ci sono le condizioni, ma anche la possibilità di crescere e di sviluppare partnership con altre multiutility.Tutto per meglio tutelare il servizio e il patrimonio pubblico, in sostanza dei cittadini. Quando il PD di Mirandola dice che vuole l’autonomia di Aimag, pensa questo? Io non lo so, ma sarebbe bene saperlo.
Nei due mesi che ci separano dalla fine del mandato amministrativo possiamo trovare una sintesi su opinioni
così distanti? Non è forse meglio che sia parte di un confronto elettorale? Ricordo che abbiamo, giustamente, accusato la Lega di aver deciso l’uscita dalla Unione dei Comuni sulla testa degli elettori!".
- Camposanto fa quadrato, serve può sicurezza in paese
- Concerto di beneficenza “Be Rock, Be Kind” a favore di Fondazione Vita Indipendente
- "Pcaria... e i sapori di una volta", appuntamento l'8 dicembre a San Possidonio
- "L'mportante è partecipare", un incontro a Carpi
- Parmigiano Reggiano, sottoscritto l'accordo integrativo per i lavoratori dei caseifici cooperativi
- Trasporto refrigerato di alimenti freschi, anche a Modena il servizio PosteGoFresh
- Giornata internazionale delle persone con disabilità, evento al Forum Monzani
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Sciopero alle scuole elementari di Massa Finalese per il cambio dei docenti, lo sfogo di una mamma: "La Preside non ci ha convocato"
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta