Basket, PTMedolla ko nello scontro diretto: Sasso Basket si impone 84-78
MEDOLLA - La VF Costruzioni di Medolla esce dal campo di Sasso Basket con parecchie ferite da curare. Uno stop forse inaspettato a questo punto del cammino per la formazione della Bassa modenese, che non preclude niente ma toglie qualche certezza alla squadra di coach Duca. Gli uomini di Medolla non sono quasi mai riusciti a essere a contatto con gli avversari, tranne in un paio di occasioni dove sono andati vicino al pareggio senza, però, mai agganciare i padroni di casa.
L'inizio del match è stato come al solito molto equilibrato, nessuna delle due formazioni si è scoperta più di tanto, ma già si sono intravisti i primi segnali di superiorità di Sasso Basket. Alla fine dei primi dieci minuti i padroni di casa erano avanti di quattro lunghezze. Nel secondo quarto, la VF ha iniziato a incappare in quelle difficoltà offensive che la porteranno a rimanere indietro e a staccarsi dai modenesi. A fine primo tempo la formazione di casa è riuscita ad allungare ancora di più: 40-31 recitava il tabellone luminoso.
Al rientro in campo, un paio di buoni attacchi di marca medollese sembravano invertire la rotta, ma si trattava di un fuoco di paglia durato poco e nulla. Sasso Basket ha ripreso da dove aveva lasciato, ricominciando a segnare e a mantenere il ritmo della partita alto. Con un parziale di 27-19 i padroni di casa hanno allungato ulteriormente il divario. A 10' dalla fine il divario di -17 avrebbe potuto ammazzare le speranze di qualsiasi squadra costretta a inseguire, cosa che non vale però per la VF che a pochi minuti da termine si è portata addirittura a -2. Nel finale concitato, qualche azione confusionaria e qualche chiamata arbitrale abbastanza indecifrabile non hanno permesso l'aggancio dei medollesi, che hanno perso il confronto nelle zone alte della classifica (qui la graduatoria) 84-78, nonostante le ottime prestazioni dei soliti Mattioli (20 punti) e Guagliumi (17).
TABELLINO
SASSO BASKET - P.T. MEDOLLA 84-78 (23-19; 40-31; 67-50)
Le parole di Coach Duca, VF Costruzioni Medolla, al termine del match: «Sapevamo di affrontare una squadra totalmente diversa dall’ andata, con un roster rafforzato dall’ innesto di nuovi giocatori. Modena è riuscita nell'intento di partire subito forte, tenendo alto il ritmo in difesa. In quel frangente, noi siamo stati bravi a rimanere a contatto grazie a buoni attacchi individuali e di squadra. Poi dopo qualche minuto, si spegne per noi la luce e nulla sembra funzionare. Rientriamo dall’ intervallo lungo con un paio di buoni attacchi, ma è un fuoco di paglia. Partiamo a meno 17 ad inizio ultimo quarto, ma non ci demoralizziamo, cambiamo le carte in tavole, buoni attaccati e buone difese ci riportano fino al - 2 a pochi secondi dalla fine. Un po' di confusione generale nel finale non ci permette di pareggiare i conti, finiamo sotto di 6. Detto questo, da adesso in poi è vietato sbagliare, dobbiamo rimanere concentrati al massimo perché ci aspettano due partite importanti e ravvicinate».
- Concordia, si cerca una maschera di sala per il Teatro del Popolo
- Carpi torna a partecipare alla Marcia della Pace e della Fraternità
- Maltempo Emilia-Romagna, Platis (FI): "A Modena e in Regione l'emergenza è politica"
- Quinto anniversario della riapertura del Duomo, le iniziative in programma a Mirandola
- Cultura, la Regione finanzia 20 progetti cinematografici e audiovisivi per oltre 200 mila euro
- Vendeva abusivamente alcolici, sanzione e minidaspo per una donna di 48 anni
- 126 veicoli intestati alla stessa persona, 48enne denunciato per truffa e falsità ideologica
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.