Crescita demografica e sicurezza, le proposte di “Mirandola in Azione” a sostegno di Carlo Bassoli
MIRANDOLA - Attraverso una nota stampa, Riccardo Zaccarelli del gruppo "Mirandola in Azione" presenta alcuni punti del programma del candidato sindaco del centrosinistra Carlo Bassoli sostenuti da Azione:
"Il programma del candidato sindaco Carlo Bassoli contiene alcuni punti qualificanti che sono stati introdotti grazie alle proposte di AZIONE. Partiamo dalle prospettive: vediamo Mirandola, in futuro, come un Comune di almeno 50.000 abitanti, capace di contrastare la marginalizzazione che, al di là delle affermazioni di facciata, è stata praticata nei nostri confronti da parte di quelle istituzioni che continuano a credere che la nostra Regione si identifichi totalmente con l’asse della via Emilia.
L’obiettivo di 50.000 abitanti è perseguibile sia attraverso la crescita demografica di Mirandola (oggi abbiamo meno abitanti che negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale) sia attraverso la fusione con Comuni limitrofi. Aggiungiamo che uno sviluppo autentico si realizza se aumentano la libertà, l’uguaglianza e la solidarietà, e soprattutto se, contemporaneamente al rispetto dei diritti, vengono fatti rispettare i doveri.
Ricordando poi le dolorose vicende storiche del Novecento (dittature, guerre, genocidi, persecuzioni), sosteniamo convintamente una prospettiva di rafforzamento dell’Unione Europea e di impegno per la pace e la civile convivenza dei popoli che la abitano. AZIONE hai poi sviluppato altri punti del programma, relativi a NATURA e AMBIENTE, SANITA’, INTRATTENIMENTO E CULTURA, PATRIMONIO MONUMENTALE, SICUREZZA.
In successivi comunicati illustreremo le nostre proposte; qui anticipiamo solamente il tema della SICUREZZA: I progetti per una sede adeguata delle Forze della Polizia di Stato e per la nuova sede della PM sono le nostre priorità".
- Raccolta olio esausto, un contenitore posizionato anche a Casumaro
- Ciclistica Novese, un 2024 nel segno della multidisciplinarietà
- Teatro Ragazzi a Nonantola, domenica15 dicembre Valentino Dragano porta in scena“Lullaby”
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca